Calciomercato.com

  • Niente Juve per De Rossi, a gennaio arriva il rinnovo con la Roma

    Niente Juve per De Rossi, a gennaio arriva il rinnovo con la Roma

    (ENGLISH VERSION)

    Grandi manovre per la Roma a centrocampo, reparto che ha perso nel corso dell'estate un punto di riferimento come Miralem Pjanic ma che ha ritrovato uno Strootman pienamente efficente dal punto di vista fisico dopo le ultime travagliate stagioni. Il mercato estivo ha portato in dote a Luciano Spalletti soltanto il rientrante Paredes, che dopo un campionato di apprendistato a Empoli, ha proseguito quella crescita tattica e caratteriale che ne fa oggi un calciatore da Roma. Chi invece rappresenta e continuerà a rappresentare la continuità, un elemento di giunzione tra passato e futuro è Daniele De Rossi, colui che anche a livello di leadership è destinato a raccogliere l'eredità di Francesco Totti.

    NO ALLA JUVE - La corte della Juventus, respinta senza esitazioni, ha accelerato i discorsi relativi ad un rinnovo di contratto che diventerà realtà all'inizio nuovo. Ancora non si conoscono i termini di un accordo che porterà Capitan Futuro ad indossare la maglia della Roma per almeno un'altra stagione, allontanando definitivamente i rumors che lo volevano in uscita al termine della stagione. A cascata, arriveranno poi probabilmente il rinnovo di Kevin Strootman, in scadenza a giugno 2018 e accostato recentemente soprattutto al Marsiglia dell'ex Rudi Garcia, e l'importante adeguamento salariale per Radja Nainggolan, che diventerà uno dei giocatori più pagati della rosa. 

    UN COLPO A GENNAIO - Ma uno dei compiti del nuovo ds Massara sarà anche di rimpinguare un reparto che numericamente ha bisogno di rinforzi per competere al massimo sul triplo fronte campionato, Coppa Italia ed Europa League. Con un Gerson bocciato e destinato alla cessione in prestito alla riapertura del mercato, sono soprattutto il venezuelano del Genoa Tomas Rincon e l'ex sampdoriano, oggi al West Ham, Pedro Obiang gli obiettivi più caldi.

    Altre Notizie