Calciomercato.com

  • Niente Milan: ecco dove va Astori

    Niente Milan: ecco dove va Astori

    • Emanuele Tramacere

    Il Cagliari continua a produrre talenti pronti per il salto di qualità verso le piazze più importanti del campionato italiano e nella sessione invernale di calciomercato il club sardo non sarà da meno. Tanti i talenti che piacciono al di fuori del confine isolano, ma uno dei più importanti è certamente quello del difensore centrale Davide Astori.

    Di grandi difensori, nel pieno della propria carriera, il mercato è tutt’altro che saturo. Astori è anche nel giro della nazionale di Cesare Prandelli e, già in estate, è stato molto vicino a lasciare la Sardegna per approdare al Napoli. Ad agosto non se ne fece nulla e con un Milan altamente interessato all’acquisto del cartellino, il futuro del 26enne difensore sembrava segnato.

    Sembrava, certamente, perché con la querelle che sta sconvolgendo la dirigenza rossonera i piani e i progetti in casa Milan sono stati completamente stravolti. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, quindi, eliminata la possibilità di vestire la casacca rossonera, Astori sarà al centro di grandi trattative nella sessione invernale di calciomercato.

    Il Napoli, che in estate aveva scelto di far tramontare la trattativa è tornato alla carica vista la necessità di allargare la profondità della propria rosa che perderà, quasi sicuramente il capitano storico Paolo Cannavaro. Walter Mazzarri ha, da sempre, grande stima per lo stopper che, già ai tempi del Napoli aveva cercato con insistenza. Anche l’Inter è alla ricerca di un difensore e la capacità di Astori, mancino di piede, di giocare da esterno di sinistra in una difesa a 3 potrebbe far propendere la nuova proprietà verso un doppio acquisto insieme al centrocampista Radja Nainggolan. Infine la Roma, alle prese con la grana Burdisso, ha la necessità di rinforzare un reparto che, perdendo il difensore argentino, conterebbe soltanto sui giovani oltre alla collaudata coppia Castan – Benatia.

    Insomma, per Astori il mercato di gennaio sarà certamente scoppiettante. Tre grandi piazze per altrettante differenti prospettive, con un occhio al Mondiale, ovviamente, un traguardo che il difensore non vuole assolutamente mancare.

    Altre Notizie