Calciomercato.com

  • Serie C, UFFICIALE: niente sciopero. Gravina decisivo, c'è accordo sulle liste. Domani in campo 3 anticipi

    Serie C, UFFICIALE: niente sciopero. Gravina decisivo, c'è accordo sulle liste. Domani in campo 3 anticipi

    Incubo scongiurato: dopo 7 mesi di stop, la Serie C è pronta a tornare in campo. Dopo lo stop di febbraio, l'interruzione per il Covid e l'estate, la Lega Pro riprende le attività. A lungo la ripartenza è parsa in dubbio a causa dello sciopero minacciato dall'AIC contro la scelta delle liste a 22 voluta dal presidente Ghirelli. Decisiva la mediazione del presidente FIGC Gabriele Gravina: le liste passano a 24 più l'introduzione di un 2001. Accordo trovato nella mattinata di oggi: domani si parte con Lecco-Giana Erminio, Vis Pesaro-Legnago e Cavese-Vibonese. 

    IL COMUNICATO - "​L'Associazione Italiana Calciatori, in considerazione dell’evoluzione delle trattative con la Lega Italiana Calcio Professionistico relativamente al noto problema delle liste dei calciatori professionisti utilizzabili, revoca lo sciopero indetto per la prima giornata di campionato, pur mantenendo lo stato di agitazione già in precedenza proclamato, in attesa dell’Assemblea delle Società di Lega Pro".

    LE PAROLE DI GRAVINA - Questo il commento di Gabriele Gravina: "Ha vinto il buon senso, è un successo del calcio italiano. I tifosi della Serie C meritano di ricominciare, intere città aspettano da mesi di riappropriarsi del proprio campionato. E la soluzione che è stata trovata scongiura uno stallo che avrebbe compromesso la loro grande passione. Con un dialogo ampio e articolato sulla sostenibilità della Serie C, la FIGC si è assunta l’onere di avvicinare posizioni molto distanti. Desidero ringraziare sia l’AIC che la Lega Pro per la disponibilità e la responsabilità dimostrata, d’ora in avanti sarà il campo a parlare".
     

    Altre Notizie