Calciomercato.com

  • Nilton chiama, l'Inter risponde?

    Nilton chiama, l'Inter risponde?

    • GM
    Dal Brasile, Nilton parla delle voci di mercato che lo riguardano, in particolare quelle legate all'Inter.

    PARLA NILTON: 'L'EUROPA MI PIACE' - "E' dallo scorso anno che si parla del mio futuro - si legge su Toca II -. Adesso, però, ci sono anche squadre da Italia, Francia e Spagna. Sono cose che fanno piacere e ne parlo con il mio agente Vagner Ribeiro. Con il Cruzeiro ho ancora un anno e mezzo di contratto, ma l'idea di andare in Europa mi piace".

    IL PROFILO TECNICO IN ESCLUSIVA PER CALCIOMERCATO.COM - Ai microfoni di Calciomercato.com, di Nilton parla Mauro Mirko Masoni, osservatore, consulente tecnico (in passato di Foggia, Martina, Palazzolo e Taranto) e grande esperto di calcio internazionale, in particolare per quanto riguarda il calcio sudamericano: "Centrocampista completo del Cruzeiro vittorioso dello scorso Brasileirao. Compone con Lucas Silva il centrocampo più forte e completo del suo campionato. Molto ben messo fisicamente, ha grandi doti di inserimento verticale con e senza palla che lo rendono molto presente in sede realizzativa, infatti sette sono i gol realizzati nelle 30 partite disputate. Destro, grande potenza, ha ottimo tiro e grande sensibilità' nei piedi che lo porta a calciare corto e a essere molto preciso nei lanci lunghi.

    Ha 26 anni e nell'Inter potrebbe occupare uno dei due posti di interno di centrocampo. Una delle colonne della squadra che ha stravinto lo scorso anno, nonostante non fosse accreditata dei favori del pronostico. In quella compagine si possono attingere molti giocatori:  Dedè ed Egidio dietro, Lucas Silva a centrocampo, Riccardo Goulart ed Everton Ribeiro sulla trequarti". 

    L'INTER LO HA BLOCCATO, MA VALUTA LA SITUAZIONE EXTRACOMUNITARI - Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, il ds dell'Inter, Piero Ausilio, ha già in mano Nilton, ma c'è tempo per l'affondo decisivo. L'arrivo del brasiliano infatti dipenderà anche dal numero di extracomunitari tesserabili. Sul taccuino dei nerazzurri ci sono infatti anche Obi Mikel, Casemiro e Xhaka.

     

    Altre Notizie