Calciomercato.com

  • Nizza, Balotelli è già sotto accusa. La stampa francese lo divora: 2 in pagella
Nizza, Balotelli è già sotto accusa. La stampa francese lo divora: 2 in pagella

Nizza, Balotelli è già sotto accusa. La stampa francese lo divora: 2 in pagella

Why always me? Frase migliore non esiste per descrivere Mario Balotelli. Ieri, accolto come un dio in quel di Nizza, difeso, venerato e soprattutto elogiato dopo la grandissima prestazione all'esordio di domenica scorsa contro il Marsiglia, oggi, sotterrato da tutte le principali testate giornalistiche francesi. La prima prestazione europea che vede il Nizza superato di misura dallo Schalke 04, diventa il pretesto per sommergere di critiche il calciatore italiano.  Il 2 in pagella de L'Equipe vuole far capire subito a Mario, che non deve essere un altro anno povero di concentrazione, impegno e voglia di dimostrare. Nice Matine, con il suo pesantissimo 3 in pagella, toglie subito dall'olimpo il giocatore ex Liverpool, definendolo uno dei tanti "comuni mortali".

LA FIDUCIA - Lucien Favre, l'ennesimo tecnico che sta provando a capire il complicatissimo talento italiano, descrive la prova di Mario Balotelli con un pizzico di ironia per sdrammatizzare le pesanti accuse fatte dalla stampa francese verso il calciatore italiano: "Faremo il meglio possibile con lui, eravamo contenti della doppietta al Marsiglia domenica (3-2), ma dovremo convincerlo a fare di più. In una partita bisogna muoversi. Oggi tutto va più veloce, dai treni a Internet. Comunque, Mario riesce sempre a creare qualcosa. Osserverò se fa progressi anche minimi. Siamo tutti positivi, non va valutato ora, sarà una storia lunga”.

PRESTAZIONE DA INCUBO- I voti da incubo stabiliti dalla stampa francese, mettono subito in dubbio la  serietà del calciatore classe '90 che, con la maglia del Nizza, si sta praticamente giocando la sua intera carriera.  “Ha camminato e sbagliato tanto. E pesato poco, troppo difficile da raggiungere per i suoi compagni. Nessuna mobilità, poche aperture. Il Nizza ha spesso giocato in dieci". L' Equipe continua la pesantissima  critica sottolineando il totale disinteresse di Balotelli nel cercare di entrare nel vivo del gioco. 
Da dio a comune mortale, Mario non è più super neanche in Francia anzi, diventa “un peso per la squadra” che ha corso “due volte meno che un Ibrahimovic in una brutta serata”. Nella prossima giornata di Ligue 1, i Les Aiglons vanno in trasferta a Montpellier e Balotelli non dovrebbe essere fra i titolari, sperando che riesca comunque ad entrare in gara in corso e a riconquistare i cuori dei francesi.

Altre Notizie