Calciomercato.com

  • No a Icardi, Bauza preferisce Lavezzi e Belluschi. I tifosi: 'Adesso basta!'

    No a Icardi, Bauza preferisce Lavezzi e Belluschi. I tifosi: 'Adesso basta!'

    (ENGLISH VERSION)

    In principio, ad allarmarsi, furono i tifosi della Juventus: Paulo Dybala era stato inserito nella lista dei convocati dell'Argentina per la doppia sfida con Brasile Colombia. Gare importanti per l'Albiceleste verso il Mondiale di Russia 2018, partite da non sbagliare. L'attaccante bianconero, però, non può rispondere presente alla chiamata di Bauza perché infortunato (ne avrà per un mese); per questo motivo il ct argentino ha dovuto studiare delle alternative. 

    Icardi? No, macché. Perché convocare il capitano dell'Inter, chiamato a gran voce da una nazione intera? Meglio puntare sull'usato sicuro: Ezequiel Lavezzi. Forse troppo usato: el Pocho, ora in pensione dorata in Cina, non mette piede in campo con l'Hebei Fortune da maggio, con l'Argentina dalla Coppa America, quando si fratturà il gomito contro gli USA. Bauza in conferenza stampa ha giustificato così: "Icardi? Le porte sono aperte.Ha fatto due gol con il Torino, sa che può essere convocato, lo seguo. L'extra calcio non ha niente a che fare con quello che succede in campo. Ma Lavezzi è un leader di questa nazionale, ecco perché l'ho chiamato, è importante per il gruppo". L'ennesima mancata convocazione ha scatenato l'ira dei tifosi argentini sul web ("Icardi fa gol, Lavezzi racconta barzellete. Indovinate chi convoca Bauza?", "Icardi segna col Torino, Bauza chiama Lavezzi che non gioca da 4 mesi""Bauza prende in giro i tifosi argentini chiamando Lavezzi, non ne possiamo più" , "Bauza, un altra volta Lavezzi? E' uno scherzo?", "Bauza, ricordati che Icardi è argentino" sono solo alcuni dei messaggi apparsi su Twitter).

    Non solo l'ex Napoli. A Icardi è stato preferito anche un'altra vecchia conoscenza della Serie A, quel Fernando Belluschi (chiamato anche lui da Bauza dopo l'infortunio di Dybala) che con la maglia del Genoa ha collezionato 14 presenze realizzando un solo gol. Pratto, Belluschi, l'infortunato Lavezzi: c'è posto per tutti nell'Argentina. Ma non per Icardi.


     

    Altre Notizie