Calciomercato.com

  • Gila al Genoa:| Dopo il 'no' di Amauri

    Gila al Genoa:| Dopo il 'no' di Amauri

    Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per la prima volta in carriera Alberto Gilardino sceglierà di traslocare a gennaio. La disponibilità al passaggio in rossoblu - davvero a un passo dalla definizione soprattutto dopo gli ultimi contatti telefonici - è arrivata ancor prima del no di Amauri. Da Genova hanno offerto 5,5 milioni di euro, la Fiorentina chiede sui 7 ma l'intesa verrà trovata a breve.
    Chi prenderà il posto di Gilardino - assicurano da Firenze - avrà stimoli, voglia e motivazioni superiori. In prima fila - scrive la rosea - Pinilla e Floccari. Più difficile ipotizzare uno tra Iaquinta e lo stesso Amauri, proposti da Torino, a meno che non si riducano nettamente l'ingaggio.

    Per quanto riguarda il mercato in uscita - secondo il Corriere Fiorentino - Juan Manuel Vargas potrebbe restare a Firenze con Delio Rossi deciso a puntare su di lui. Diverso il discorso per Alessio Cerci: non più al centro del progetto tattico viola, se dovesse arrivare un'offerta interessante l'ex romanista potrebbe partire. Il centrocampista Munari piace invece alla Samp. Secondo il quotidiano, si allontana definitivamente l'ipotesi Palombo per il centrocampo. L'ingaggio (un milione e mezzo) è ritenuto infatti troppo elevato.

    Un tavolo di trattativa per cedere Montolivo? E’ possibile - e di sicuro è questo il primo obiettivo della Fiorentina - ma se il giocatore dovesse rifiutarsi, il regolamento è chiaro: fra poco più di un mese, Montolivo potrebbe annunciare il suo trasferimento (a giugno e a zero euro) a un altro club.

    Così, tornando alle mosse della Fiorentina, è normale che i Della Valle e Corvino siano molto sensibili ai sondaggi che (soprattutto dall’estero) sono stati fatti sul futuro dell’ex capitano. Si parla di offerte pesanti (6 milioni di euro) firmate Liverpool e Zenit, offerte che se i club in questione decidessero di trasformare in numeri reali, di sicuro costringerebbero la Fiorentina a forzare la mano su Montolivo che probabilmente non gradisce più di tanto una destinazione all'estero.
    Detto questo rimane il fatto che sono molto alte le probabilità che Montolivo sia davvero vicino al Milan e che il suo sì (da svincolato) al club rossonero possa arrivare un attimo dopo la chiusura del mercato d’inverno.
    (La Nazione)

    Quattro nomi essenziali per il futuro della Fiorentina. Quattro giocatori che - secondo il Corriere dello Sport-Stadio - i Della Valle si stanno apprestando a vincolare: Neto, Nastasic, Behrami, Jovetic. Con il mercato di gennaio la Fiorentina avvierà un profondo cambiamento, con queste uniche certezze da cui ripartire. Tutto il resto può anche finire sul mercato, toccherà a Corvino valutare se tenere giocatori come Pasqual o Gamberini che potrebbero risultare fondamentali per amalgamare il gruppo o eventualmente al tecnico viola decidere se poter fare a meno di determinati elementi. Il diesse viola parlerà con Delio Rossi e insieme fisseranno le strategie per il futuro prossimo.


    Altre Notizie