Calciomercato.com

  • CM STADIO: Nocerina-Andria Bat 2-2

    CM STADIO: Nocerina-Andria Bat 2-2

    • Mauro Laudisio

    Pareggio all'esordio per la Nocerina, che impatta 2-2 con l'Andria. Al quarto d'ora gli ospiti si portano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione battuta da Savini, torre di Innocenti per Mascolo che beffa da pochi metri Russo. Tutto qui per un primo tempo avaro di emozioni. La ripresa si apre con un timido forcing rossonero che porta Mazzeo e Sabatino vicini al gol. E' un fuoco di paglia però, visto che gli ospiti tornano a prendere le misure all'undici di Auteri e al 23' raccolgono i meritati frutti con Larosa che salta più alto di tutti sugli sviluppi di un corner ed infila per la seconda volta la retroguardia rossonera. Al 29' riduce le distanze Negro, che di sinistro riduce le distanze. Pareggio, al minuto 39, di Merino, che sfrutta il disimpegno errato di Migliaccio e fa 2-2. Al 41' Mazzeo fa esplodere il 'San Francesco' ma l'urlo viene spezzato dal direttore di gara che giudica irregolare la posizione dell'ariete molosso e annulla. Finisce in pareggio ma, francamente, da questa Nocerina ci si aspettava di più.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Una buona partenza, questa.Tatticamente abbiamo avuto qualche problema. Nonostante il fatto di aver spinto con poca continuità nei primi 20 minuti la squadra mi è piaciuta. Contento? No, sono arrabbiato. Secondo me meritavamo i tre punti ma le partite vengono molte volte condizionate dalla terna. Quella di oggi, per esempio, non mi è piaciuta. Questa classe arbitrale va adeguata, fermo restando il rispetto per tutti, ad un campionato importante'.

    ANDRIA BAT

    L'allenatore dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'I cambi della Nocerina e il calo atletico ci hanno massacrato. Nella ripresa abbiamo sofferto molto il pressing rossonero. Meglio la prima frazione, fatta con più personalità e maggiore presenza in campo. Se avessimo avuto una condizione atletica migliore, fermo restando come siamo partiti, credo avremmo potuto fare qualcosa in più; tutto sommato credo che il pareggio sia stato meritato'.

    Altre Notizie