Calciomercato.com

  • Nocerina-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Nocerina-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Rumieri

    Solite ingenuità difensive e poca concretezza sotto porta: così, anche contro il Grosseto, la Nocerina di Auteri dà l'impressione di voler spaccare il mondo e poi regala tre punti agli avversari. Campani subito in vantaggio all'11' minuto con Luigi Castaldo, che sfrutta con un colpo di testa un bel cross di Catania. Il Grosseto però reagisce e trova il gol del pareggio al 40' con un perfetto calcio di punizione di Mancino. Due minuti e la Nocerina avrebbe la possibilità di ritrovarsi di nuovo in vantaggio: calcio di rigore. Dal dischetto va Castaldo, ma stavolta l'attaccante campano manda a lato. Nella ripresa i rossoneri provano a riportarsi in vantaggio ma, dopo un altro rigore, stavolta in movimento, fallito da Castaldo solo davanti a Narciso, è il Grosseto in contropiede a ribaltare il risultato: l'appena entrato Consonni batte Gori al 59'. La Nocerina prova a riportarsi in partita, ma la gara non ha altri sussulti. Ancora una sconfitta casalinga per la squadra di Auteri, mentre il Grosseto continua nella sua ripresa con Giuseppe Giannini in panchina.

    NOCERINA

    Per i campani parla solo il tecnico Gaetano Auteri: 'Siamo stati ingenui e ancora una volta abbiamo fatto tutto noi, con tutto il rispetto per il Grosseto. Abbiamo avuto tantissime occasioni da gol, ma come al solito non le abbiamo sfruttate a differenza dei nostri avversari che invece ci castigano sempre al minimo errore. C'è anche un po' di sfortuna e ho detto ai miei ragazzi che spero che passerà in fretta questo periodo un po' così. Siamo ingenui e sciocchi anche nelle circostanze più semplici, forse ci manca un po' di esperienza'.

    GROSSETO

    Il centrocampista del Grosseto Luigi Consonni, autore del gol partita: 'Abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e sempre sul pezzo, nonostante le tante assenze che avevamo oggi. Il mio gol è stato importante perchè ci riporta alla vittoria in trasferta dopo tantissimo tempo. La Nocerina gioca bene, ma concede anche tanto, e mister Giannini ha voluto sfruttare queste loro caratteristiche soprattutto sugli esterni. Certo, nei primi quindici/venti minuti abbiamo sofferto non poco, ma poi, una volta capito come muoverci e come prendere le contromisure, abbiamo fatto benissimo e meritato la vittoria. Giocando palla a terra possiamo far male a chiunque, come abbiamo dimostrato quest'oggi. In ogni caso credo proprio che la Nocerina si salverà, perchè è un'ottima squadra'.

    Altre Notizie