Calciomercato.com

  • Nocerinho, Aquilani e il dopo Pirlo

    Nocerinho, Aquilani e il dopo Pirlo

    Il tempo è galantuomo. Irritato per le critiche sulla campagna acquisti estiva, Galliani si sta prendendo le prime rivincite. In particolare al Milan viene rimproverato di aver lasciato andare via Pirlo tenendo i vari Van Bommel, Ambrosini, Seedorf e Gattuso.

    Sempre a centrocampo, qualche perplessità avevano suscitato anche gli arrivi di Aquilani e Nocerino. Quest'ultimo si è risentito per alcuni giudizi sul proprio conto, rispedendo al mittente il paragone col Ringhio dei tempi d'oro e rispondendo sul campo. L'eccezionale tripletta segnata al Parma è l'apice di una serie di buone prestazioni: Allegri lo ha spostato dal centro-destra al centro-sinistra e come per magia il brutto anatroccolo sembra essersi trasformato in un cigno.

    Alla Juventus, dove non si vedeva da tempo un regista degno di questo nome, si stanno spellando le mani per applaudire Pirlo. Il suo ingaggio a parametro zero è stato un vero affare, almeno a breve termine. Il talento bresciano ha già 32 anni e non potrà durare in eterno ad alti livelli. Aquilani e Nocerino non avranno la stessa classe, ma dalla loro hanno una carta d'identità più verde. Ed entrambi sono stati 'scartati' dalla Juve, che magari tra qualche anno potrebbe anche pentirsi di averli lasciati partire così a cuor leggero.

    Altre Notizie