Calciomercato.com

  • Non inginocchiatevi, il razzismo si offende. La corretta domanda del Vaticano sulla legge Zan
Non inginocchiatevi, il razzismo si offende. La corretta domanda del Vaticano sulla legge Zan

Non inginocchiatevi, il razzismo si offende. La corretta domanda del Vaticano sulla legge Zan

  • Mino Fuccillo
    Mino Fuccillo
Non inginocchiatevi, razzismo si offende. Letta, gli si è ristretto il popolo... Dieci piccoli pensieri brevi, il primo è appunto stringato: non inginocchiatevi che il razzismo altrimenti si offende.

Secondo. Letta, segretario Pd, gli si è ristretto il popolo. Ogni riferimento al tripudio per i 48 mila (al lordo dei bengalesi) alle primarie sindaco di Roma è voluto e puntuale.

Terzo. Letta due o dell'immemore del chi si loda si imbroda: definire giornata storica per la democrazia il giorno in cui il Pd fa qualcosa di molto simile alle parlamentarie M5S è...grottesco.

Quarto. Landini segretario Cgil: a rischio la democrazia! E' il suo slogan-alibi da 40 anni. E' Landini l'attore di una tragedia shakespeariana che conosce e recita una sola battuta.

Quinto. Salvini: mi si nota di più se mi vaccino o se non mi vaccino? Mi faccio vedere vaccinato o vaccinato non mi faccio vedere? Francia o Spagna purché se magna, in questo caso voti e like.

Sesto. Legge Zan. A legge votata e vigente si potrà sostenere e promuovere valore primario matrimonio uomo-donna? O sarà propaganda lesiva Lgtb? Bella e corretta domanda, l'ha fatta il Vaticano.

Settimo. Meloni, toglietemi tutto ma non la fiamma. Non ci fa più caso nessuno ma la fiamma che sorregge e adorna il simbolo di Fratelli d'Italia è e resta la fiamma del Msi, la fiamma che esplicitamente e iconograficamente indicava il non spegnersi del fuoco acceso a suo tempo dal Pnf, altrimenti conosciuto come partito nazionale fascista. Quella fiamma Meloni e i suoi se la tengono e ci tengono. Meloni giustamente si infastidisce quando le domandano riguardo al fascismo. Domanda inutile: la risposta la esibiscono già nel simbolo del partito. Dove altro se no?

Ottavo. Le era consenziente? Scrive Dacia Maraini sul Corriere della Sera: "Domandereste se un bambino sodomizzato da quattro uomini era consenziente?". Per le donne stuprate sempre la domanda se era consenziente. Domanda che nasce, anche, da un falso storico e antropologico, quello secondo cui lo stupro è atto di libidine. No, lo stupro è atto di possesso e punizione.

Nono. Einstein: tra genio e stupidità una differenza, ad avere limiti è solo il primo. Un libro di Giancristiano Desiderio aggiorna la questione, il titolo è: Teoria generale delle stronzate. Mamma delle stronzate è il vittimismo sociale, papà il giustizialismo politico. Stronzate, non bugie. Bugia si limita a mentire sulla realtà, stronzata invece fabbrica e spaccia realtà che non esiste. Un esempio recente di stronzata più che bugia? La mascherina come nemica della libertà e del popolo. A riprova della teoria di Einstein, quella della relatività, dove la forza relativa della stupidità eguaglia, anzi supera e sopravanza quella della gravità.

Decimo. Porchetta e Olocausto. Trastevere, Roma, una piazza con monumento alla porchetta. Animalisti esigono rimozione e manifestano orrore, scrivono di monumento all'Olocausto, usano proprio questa parola, questo concetto: Olocausto! I maiali come i popoli e le etnie sottoposti a genocidio...ma non si vergognano di quel che dicono?

Altre Notizie