Calciomercato.com

  • Ventura al capolinea: il Torino pensa a Gasperini

    Ventura al capolinea: il Torino pensa a Gasperini

    • Edoardo Colombo
    Allenatori che vanno, e allenatori che vengono. In Serie A, infatti, sulle panchine rischia di scoppiare un gran caos. C'è chi sembrava in punto d'esonero - si veda Mihajlovic- ma poi è riuscito a ribaltare le sue sorti grazie ad un inizio di 2016 ad alti livelli. C'è chi, al contrario, era partito alla grande, spaccando quasi il campionato, ma si ritrova, ora, a sprofondare tra le sabbie mobili della zona europea - si tratta di Mancini, ovviamente. Su altri, invece, aleggia un grande punto di domanda.

    VENTURA TREMA - E' il caso di Giampiero Ventura, allenatore di un Torino in balia di se stesso. Certo, la vittoria sul Palermo è stata una boccata d'ossigeno, ma Ventura - artefice la scorsa stagione dell'approdo del toro in Europa League - non è seduto in una comoda posizione sulla panchina granata. A rivelarlo è Goal.com, secondo il quale Ventura è ufficialmente in bilico. Questione di risultati?. Se da una parte il ritorno di Ciro Immobile e la bella vittoria di Palermo hanno derubricato i malumori dopo la dura sconfitta con il Chievo, dall'altra l'insoddisfazione della tifoseria permane. Ventura, infatti, sembra destabilizzato. A suo favore, però, gioca il rinnovo di contratto: prolungato l'anno scorso sino al 2018. A fare da contraltare, però, è la sensazione che la società piemontese possa ricercare altri nomi per la prossima stagione.

    A TUTTO GASP -  La soluzione più percorribile, in caso di rottura, sembrerebbe quella di Gasperini. In casa grifone la situazione è addirittura peggio: il Genoa, infatti, continua ad allungare la sua striscia di sconfitte - sei consecutive. Ventura e Gasperini, Giampiero e Gian Piero, due uomini che hanno toccato i fasti della gloria con le rispettive società, ma dal futuro nebuloso. Insomma, i due tecnici i conti con il futuro li faranno quest'estate, ma l'epilogo dello storie sarà tutt'altro che scontato.

    Altre Notizie