Calciomercato.com

  • Non solo gli Europei, l'infettivologo Bassetti: 'Si può riaprire gli stadi al 15% per le ultime partite di campionato'
Non solo gli Europei, l'infettivologo Bassetti: 'Si può riaprire gli stadi al 15% per le ultime partite di campionato'

Non solo gli Europei, l'infettivologo Bassetti: 'Si può riaprire gli stadi al 15% per le ultime partite di campionato'

Il Prof. Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova è intervenuto nel programma Gli Inascoltabili in onda su Nsl radio per commentare la notizia della riapertura degli stadi con capienza ridotta al 25% per gli Europei di calcio in Italia e lanciando un segnale positivo anche per la Serie A. 

EUROPEI - "Siamo stati l'ultimo paese europeo che ha dato la disponibilità della riapertura degli stadi per gli Europei, tutti gli altri lo hanno fatto prima quindi vuol dire che non lo stiamo facendo solo noi, addirittura ci sono paesi che hanno aperto con una capienza del 50%".

SERIE A - "Io credo che oggi, con le vaccinazioni e con le altre misure che conosciamo, aprire gli impianti con una capienza del 15% è una cosa che si potrebbe provare a mettere in atto già entro la fine del campionato. Perché no, magari le ultime due partite di campionato da disputare con il 10-15% di pubblico sugli spalti. Sarebbe un bel segnale per la Serie A e per come si dovrà ripartire in vista dell'anno prossimo".

FLUSSO ALLO STADIO - "È evidente che a settembre non si potrà più pensare a questa altalena apro chiudo, sia per le attività commerciali sia per gli stadi. Credo che gli stadi si possano riaprire in sicurezza con i distanziamenti e, soprattutto, se si riuscisse a mettere in pratica un'adeguata regolamentazione dei flussi di accesso e uscita perché è quello il momento più critico: quando far arrivare le persone e quando farle defluire".

Altre Notizie