Calciomercato.com

  • Non solo Gravenberch, l'Ajax si coccola Hansen: incoronato dal Fenomeno, lo vogliono Inter, Juve e Milan

    Non solo Gravenberch, l'Ajax si coccola Hansen: incoronato dal Fenomeno, lo vogliono Inter, Juve e Milan

    • Andrea Distaso
    Per Sontje Hansen il calcio è un affare di famiglia. E di cuore. Col fratello Ryan, di due anni più grande e attualmente in forza alla Ponte Preta dopo l'esperienza in Inghilterra al Reading, condivide la passione per questo gioco e il talento. Tante partite insieme da bambini per il talento classe 2002 di proprietà dell'Ajax, mentre mamma Sonaica li cresceva da sola. Lavorando part-time per una compagnia assicurativa per mantenere i propri figli e rivolgendosi anche una banca olandese per avere dei prestiti speciali per minorenni. Banca di cui un giorno Sontje sarebbe diventato testimonial.

    QUESTIONE DI CUORE - Un sostegno fondamentale, come quello della Fondazione Leergeld, creata apposta per i bambini in difficoltà: Sontje non se n'è dimenticato al momento giusto, devolvendo i primi compensi del contratto da professionista firmato al compimento dei 16 anni proprio all'istituzione che gli ha permesso di farsi largo nel calcio che conta. Quello delle prestigiose giovanili dei Lancieri, preferiti all'AZ Alkmaar (con cui pure aveva brillantemente superato il provino) per una questione di tifo. O di cuore. Mamma Sonaida è grande tifosa dell'Ajax e, in occasione del quinto compleanno di Sontje, organizzò una festa a tema, con i colori sociali del club ovunque e tutti i partecipanti con indosso la divisa che fu anche di Cruyff e Van Basten. Ma la ribalta internazionale l'ha raggiunta al Mondiale Under 17 dello scorso novembre, concluso da capocannoniere (6 gol) e il premio ricevuto direttamente dalle mani di Ronaldo il Fenomeno.

    INTER, JUVE E MILAN CI SONO - Un biglietto da visita mica male per uno dei migliori prodotti del vivaio Ajax, pronto a spiccare il volo insieme al coetaneo Gravenberch. Attaccante esterno, all'occorrenza trequartista sottopunta, esile nel fisico quando rapido ed estremamente tecnico negli spazi stretti. Imprendibile per gran parte dei suoi avversari pari-età, ma anche per quelli di due anni più grandi delle formazioni Under 19, affrontati sia in campionato che in Youth League. Un profilo pronto al grande salto nella prima squadra guidata da Ten Hag e finito ben presto nel mirino delle big europee. Per il Guardian, oltre al Manchester City anche Inter, Juve e Milan sono sulle sue tracce. Ma Sontje Hansen sembra avere altri progetti nel medio termine: "Mi vedrei bene in Spagna, ma non al Barcellona e al Real Madrid, che sono pieni di campioni. Siviglia e Atletico Madrid potrebbero fare al caso mio per continuare a crescere".
     

    Altre Notizie