
Non solo Inter, il mercato del Milan passa da Londra: da Chukwuemeka e Nelson a Maignan, i nomi sul tavolo
I NOMI SUL TAVOLO - In attesa dell'incontro tra i due club, che andrà sicuramente in scena nei prossimi giorni, analizziamo caso per caso gli affari che possono scaturire da questa join venture tra Milan e Chelsea. Senza dimenticare Reiss Nelson, obiettivo londinese sponda Arsenal. Da Chukwuemeka a Maignan, ecco i nomi sul tavolo:

Carney Chukwuemeka
Il 19enne inglese è stato seguito più volte da Moncada, che già ai tempi dell’Aston Villa avrebbe voluto portarlo a Milano. Il Chelsea lo ha strappato alla concorrenza, ma lo spazio a Londra per il classe 2003 è stato ridotto: possibile dunque un addio in estate, con i rossoneri che starebbero pensando a una formula temporanea, come il prestito con diritto di riscatto.

Mike Maignan
L'estremo difensore del Milan è il sogno del Chelsea per la porta: diversi i sondaggi già tentati dal club inglese, con i rossoneri che hanno sempre risposto picche. Nessuno è incedibile, quindi per una cifra tra gli 80 e i 90 milioni la dirigenza meneghina potrebbe decidere di sedersi a trattare: il francese però vorrebbe giocare la Champions e questo frena il possibile trasferimento.

Christian Pulisic
Uno dei nomi caldi che circola in orbita Milan + quello di Christian Pulisic, esterno offensivo di proprietà del Chelsea in scadenza di contratto a giugno 2024, che intriga Cardinale anche per la provenienza dagli Stati Uniti, un mercato nel quale il proprietario di RedBird vorrebbe sempre più affermarsi.

Reiss Nelson
Il Milan non molla Reiss Nelson e prova un ultimo affondo per l'inglese: i rossoneri hanno presentato un'offerta all'esterno classe '99, in scadenza di contratto con l'Arsenal.

Ruben Loftus-Cheek
Il Milan aveva praticamente chiuso il colpo Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea con Maldini e Massara al timone, ma dopo il ribaltone societario il club rossonero ha cambiato strategia e ha imposto un brusco stop all'affare informando gli agenti e gli intermediari della volontà di valutare altre opportunità.