Calciomercato.com

  • Non solo Lebron-Davis, da Milito-Eto'o a Shevchenko-Inzaghi e Trezeguet-Del Piero: i gemelli della vittoria, FOTO

    Non solo Lebron-Davis, da Milito-Eto'o a Shevchenko-Inzaghi e Trezeguet-Del Piero: i gemelli della vittoria, FOTO

    • Alessandro Di Gioia
    Solo una volta nella storia è capitato, in NBA, che una coppia di All Star militante nella stessa franchigia non vincesse l'Anello: si tratta del duo Stoudamire-Nash, che alla guida dei Phoenix Suns nella stagione 2004/2005 vennero fermati in finale dalla dinastia San Antonio di Duncan, Ginobili e Parker. In tutti gli altri casi, avere nel roster due gemelli d'oro ha sempre significato vittoria del titolo: è successo a Kareem Abdul Jabbar e Magic Johnson oltre che al compianto Kobe Bryant e a Shaquille O'Neal, proprio nei Lakers, ma anche e soprattutto a Micheal Jordan e Scottie Pippen nei Chicago Bulls, oltre che allo stesso Lebron James con Dwayne Wade a Miami. Insomma, avere una coppia nel miglior quintetto nella Lega ti porta in dote il titolo di campione.

    I GEMELLI DELLA VITTORIA - Anche durante la storia del calcio si sono verificate situazioni del genere, con i gemelli della vittoria, che hanno saputo recare premi e vittorie alle squadre nelle quali hanno militato. Vediamo allora le migliori coppie del pallone.

    Non solo Lebron-Davis, da Milito-Eto'o a Shevchenko-Inzaghi e Trezeguet-Del Piero: i gemelli della vittoria, FOTO

    20. Felice Pulici - Francesco Graziani (TORINO): i Gemelli del Gol per antonomasia, sette stagioni assieme e 200 reti messe a segno. Si completavano alla perfezione, pur non essendo amici fuori dal campo: l'inizio della leggenda delle coppie d'oro.

    @AleDigio89

    Altre Notizie