Calciomercato.com

  • Ecco l'Italia B che sogna il Mondiale

    Ecco l'Italia B che sogna il Mondiale

    Manca poco al Mondiale, è quasi l'ora delle scelte. Prandelli non stravolgerà il gruppo che nell'ultimo biennio ha conquistato la qualificazione ma potrebbe regalare qualche sorpresa. Qualcuno rimarrà fuori, ci sarà qualche decisione impopolare, che non riguarderà però lo zoccolo duro, quello che è arrivato secondo all'ultimo Europeo e terzo alla Confederations Cup. Giocheranno il Mondiale i vari Buffon, De Rossi, Chiellini, Barzagli, Bonucci Pirlo, Mantolivo e Balotelli, più Giuseppe Rossi, che il ct aspetterà fino all'ultimo. 

    GENTE CHE SPERA - Buona parte dei 23 che saliranno sull'aereo per il Brasile sono stati convocati per l'amichevole con la Spagna, in programma domani al Vicente Calderon di Madrid. C'è ancora qualche biglietto senza nome, che chi è rimasto fuori vuole prendere all'ultimo. Calciomercato.com ha stilato una formazione, un'Italia B che sogna di giocare il Mondiale. In porta Marchetti, portiere della Lazio, in difesa Darmian (Torino), Ranocchia (Inter), Ogbonna (Juventus) e Santon (Newcastle). Centrocampo con Florenzi (Roma), Diamanti (Guangzhou Evergrande) e Aquilani (Fiorentina), attacco con Cassano (Parma), Pazzini (Milan) e Toni (Verona).

    SOGNO AZZURRO - Ci sono poi quei giocatori che stanno facendo bene, che proveranno a convincere Prandelli negli ultimi mesi. Si va dagli esterni Antonelli (Genoa) e Pasqual (Fiorentina) ai centrocampisti Romulo (Verona), Bonaventura (Atalanta), Poli (Milan) fino agli attaccanti Borini (Sunderland), Di Natale (Udinese) e Totti (Roma). Poche chance per El Shaarawy che tornerà a disposizione di Seedorf ad aprile.
     

    Altre Notizie