Calciomercato.com

  • Novara-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Terzo risultato utile consecutivo per il Novara, che impatta 0-0 sul proprio terreno di gioco contro l'Atalanta. Una gara equilibrata che vede gli orobici sfiorare il vantaggio nella prima frazione di gioco al 27' con Denis, il cui tiro da due passi viene indirizzato sulla traversa da un intervento provvidenziale in scivolata di Mascara. Sul fronte opposto un legno colpito anche dal Novara, con un colpo di testa di Caracciolo sugli sviluppi di un corner al 47'. In pieno recupero Novara in dieci per l'espulsione di Pesce e contatto dubbio in area bergamasca tra Schelotto e Mazzarani, non visto dall'arbitro Banti.

    NOVARA

    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'C'è un po' di rammarico per il risultato. Oggi la squadra ha fatto un'ottima prestazione, ci è mancato solo il gol. Nell'arco della gara sicuramente avremmo meritato qualcosa di più. Crediamo fermamente nella salvezza e vogliamo giocarci le nostre chance fino alla fine. Adesso ci attendono due scontri diretti fondamentali in trasferta, a partire da quello di settimana prossima a Catania e poi quello di Bologna. Queste due sfide saranno decisive. Dobbiamo giocare sempre con questo spirito e affrontare tutte le partite ad alta intensità. A Catania ci attenderà un campo molto difficile. Mi dispiace dover saltare questa gara per un'espulsione che mi è difficile capire'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Stefano Lucchini: 'Siamo soddisfatti del punto conquistato. Oggi è stata la terza partita disputata in una settimana e sicuramente un po' di stanchezza nelle gambe si è fatta sentire, per questo alla lunga siamo un calati. Dispiace per l'occasione del primo tempo, con un po' più di fortuna avremmo potuto vincere questa partita e forse mettere un solco definitivo tra di noi e le ultime tre. Con la difesa a tre stiamo giocando meglio. Ci stiamo abituando in fretta perchè già in passato sia io che i miei compagni abbiamo già giocato con questo modulo. Vogliamo conquistare al più presto la salvezza per poi regalare qualche bella soddisfazione al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto'.

    Altre Notizie