Calciomercato.com

  • Novara-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Termina a reti inviolate la sfida salvezza tra Novara e Lecce. Un punto che, classifica alla mano, scontenta entrambe le squadre. Nel primo tempo ospiti vicini al vantaggio con Di Michele, che al 38' sugli sviluppi di un corner pizzica l'incrocio dei pali alla destra di Ujikani. Al 44' miracolo di Benassi su Mascara, liberato a tu per tu col portiere da una sponda aerea di Caracciolo. Nella ripresa il Novara prova a fare la partita, ma è ancora il Lecce a sfiorare il vantaggio con Di Michele al 68'. In pieno recupero la squadra di Tesser va vicina al colpaccio con Morimoto, che con un tiro sporco sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa.

    NOVARA

    Il centravanti del Novara, Andrea Caracciolo: 'Anche oggi la squadra ha fatto una buona prestazione. Ci è mancato solamente il gol. Credo che ai punti avremmo meritato questa vittoria. Il Lecce ha giocato meglio nel primo tempo ma le occasioni più nitide le abbiamo avute noi. Dobbiamo continuare a giocare così fino alla fine, non guardando la classifica e dando sempre il 100%. Anche a Roma dovremo scendere in campo convinti di fare bene. Oggi avrei voluto sengare la prima rete davanti al mio pubblico. L'occasione buona l'ho avuta: ho fatto il taglio spalle alla porta e quando mi sono girato per calciare mi sono ritrovato il portiere a ridosso e non sono riuscito a scavalcarlo con un tocco sotto. Gli episodi sicuramente non girano a nostro favore perchè con un pizzico di fortuna in più oggi avremmo potuto conquistare l'intero bottino'.

    LECCE

    Il centrocampista del Lecce, Guillermo Giacomazzi: 'Un risultato sicuramente importante. Siamo riusciti a portare a casa un punto nonostante la prestazione non sia stata all'altezza delle aspettative. Il Novara ha fatto la partita mentre noi siamo stati troppo rinunciatari. In campo abbiamo tenuto il baricentro troppo basso, eravamo troppo contratti. Devo ammettere che c'è un po' di amaro in bocca, anche perchè le squadre davanti a noi hanno tutte pareggiato. Detto questo, restiamo fiduciosi per la salvezza. Dobbiamo fare almeno quattro punti nelle prossime partite e giungere alla fine a quota 40/41 punti per non avere alcun tipo di rammarico'.

    Altre Notizie