Calciomercato.com

  • Novara-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Il Novara va in bianco contro il Portogruaro. La squadra di Agostinelli riesce ad imbrigliare i piemontesi conquistando un punto prezioso. Nel primo tempo gli ospiti partono meglio, provando diverse volte soluzioni dalla distanza che non impensieriscono Ujikani. Il Novara si sveglia solo nel finale. L'occasione più clamorosa della gara capita sui piedi di Rigoni che al 38' da posizione ravvicinata, con lo specchio della porta spalancata, calcia in bocca a Rossi. Sul capovolgimento di fronte è Schavon a impensierire Ujikani. Nella ripresa il Novara prende in mano il pallino del gioco ma le poche idee e confuse portano soltanto a un tiro dalla distanza di Motta e a una girata a lato di Bertani.

    NOVARA

    Il mister del Novara, Attilio Tesser: ‘'Non abbiamo fatto una buona partita, giocando a sprazzi. Questa sera eravamo stanchi e poco reattivi. Nel primo tempo loro hanno preso in mano il centrocampo mentre noi abbiamo fatto un buon forcing nei minuti finali. L'occasione da gol di Rigoni poteva cambiare la storia partita. Nel secondo tempo abbiamo dato tutto ciò che avevamo e abbiamo creato qualche occasione. La realtà è che in questo periodo facciamo più fatica a fare gol. La squadra è meno bella e meno brillante, ma giocare a tre giorni di distanza è difficile per tutti. A volte si tende a sottovalutare lo sforzo straordinario che stanno facendo questi ragazzi. Voglio ringraziare i nostri tifosi: hanno capito le difficoltà dei ragazzi e si sono fatti sentire in maniera propositiva. Lunedì sera a Bergamo giocheremo a viso aperto e senza timori'.

    PORTOGRUARO

    Il mister del Portogruaro, Andrea AgostInelli: 'Sono molto soddisfatto del risultato e della prova dei ragazzi. Durante il viaggio ci sono venuti a mancare due giocatori importanti a causa della febbre. Nonostante le assenze non ci siamo difesi. È stata una prova importante, di personalità. Con un pizzico di convinzione in più potevamo vincerla ma il risultato è giusto. Lo spirito e la voglia della squadra sono quelli giusti di chi se la vuole giocare fino alla fine. Il Novara nel primo tempo non ci ha dato pericoli per la nostra intraprendenza. Poi dopo sono venuti fuori, anche grazie ai cambi della panchina. Siamo andati un po' in difficoltà ma senza dare grossi segni di cedimento. Questa è la strada giusta'.

    Altre Notizie