Calciomercato.com

  • Novara:| 'Ujkani resta'

    Novara:| 'Ujkani resta'

    Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Novara che torna in Serie A dopo 55 anni, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva per fare il punto sulle operazioni di mercato della società piemontese:

    KASAMI - "Non siamo vicini alla chiusura, anche se è tutto vero: la trattativa c´è ma c´è ancora da parlare, siamo fiduciosi. Asse col Palermo? E´ una relazione di amicizia, il Novara aveva rapporti tecnici già prima di me: la situazione si è ulteriormente avvicinata con il mio arrivo per la mia grande amicizia con Sogliano".


    MILAN - "Sono stato due anni direttore del centro giovanile rossonero, sono uscito condividendo la scelta con Galli e Galliani: è un´altra società amica, ma le nostre scelte dovranno essere fatte su base tecnica".

    PROGETTO NOVARA - "E´ una società che ha compiuto un capolavoro, e un gruppo che ha qualità tecniche ma anche morali e caratteriali: vogliamo preservare questo spirito integrandolo con un po´ di qualità ed esperienza in più. Faremo un mercato rivolto ai giovani di prospettiva con una sola eccezione. Arriverà qualche giovane importante dall´estero che rappresenti un valore aggiunto. Paci e Piris? Due nomi credibili, con le caratteristiche che dicevo".

    IN USCITA - "Gonzales? E´ un giocatore del Palermo da gennaio, ma sarebbe bello se tornasse. Ujkani è un portiere apprezzato non solo in Italia, un portiere importante titolare nell´Albania. Non abbiamo nessunissima intenzione di privarci di lui. Bertani? Sento parlare ma di richieste concrete non ne sono arrivate".

    STADIO - "Sarà sicuramente pronto per l´inizio del campionato. Verrà ampliato con le due curve, ho visto il progetto, sarà anche uno stadio bello esteticamente".


    Altre Notizie