Calciomercato.com

  • Novaramania:| Pederzoli, seconda chance

    Novaramania:| Pederzoli, seconda chance

    Sebbene manchino ancora sei giornate alla sosta invernale, a Novara è tempo di pensare - e seriamente - al mercato di riparazione. A gennaio potrebbe esserci l'ultima àncora di salvezza per una squadra che non sta rendendo più del previsto, soffrendo e perdendo punti specialmente in casa. Oltre all'attacco che non segna però c'è anche un problema difesa. Se è vero che gli azzurri se la sono giocata alla pari quasi con tutti, è vero anche che molto spesso alla base di un gol subìto c'è stato un errore individuale.

    Gemiti, Morganella, spesso anche Dellafiore (senza considerare Garcia) non danno sicurezza al fianco di Paci, l'unico - al momento - ad aver sempre giocato in maniera sufficiente. L'infortunio di Lisuzzo - sebbene sia un esordiente assoluto in serie A - è più duro da mandar giù del previsto. Il 'Sindaco' al centro della difesa è un muro difficile da aggirare e non è un caso che quando in campo era presente, tutta la squadra ne abbia beneficiato.

    La sua fisicità manca moltissimo, e Pederzoli sta già sondando il terreno in cerca di qualche occasione nel reparto arretrato, alla ricerca anche di un riscatto personale dopo le critiche ricevute nel match con la Roma. Resta da capire chi potrà rafforzare una squadra così. Matteo Ferrari difficilmente accetterà una piazza così pericolante dopo la brutta esperienza al Besiktas per rilanciarsi. C'è tempo, ma non troppo. L'aspettativa circa un mercato finalmente all'altezza è tanta e il ds non può più sbagliare.

    Altre Notizie