Calciomercato.com

  • Vintage o voglia di stupire: le maglie più chiaccherate dell'estate FOTO
Vintage o voglia di stupire: le maglie più chiaccherate dell'estate FOTO

Vintage o voglia di stupire: le maglie più chiaccherate dell'estate FOTO

  • ADG
Tempo d'estate, tempo di maglie nuove. La stagione calcistica è alle porte, e le squadre dei campionati di tutto il mondo hanno presentato le divise che verranno utilizzate nei prossimi campionati. Calciomercato.com ha effettuato una selezione accurata delle maglie più chiacchierate della stagione che verrà, 2014-2015: le divise che hanno fatto discutere maggiormente durante l'estate, dalle più brutte a quelle storiche, dalle vintage a quelle che hanno stupito per la loro originalità. Non ci siamo posti un limite di campionato o di serie, si va dalla Bundesliga alla Segunda Division spagnola, dalla Serie A alla Premier League alle amichevoli. Ecco le nostre scelte: 

PRIMA MAGLIA MILAN - Per la prima volta le strisce rossonere hanno dimensioni e tonalità diverse: ci sarà una striscia nera centrale più ampia con le altre 4 più sottili,  mentre quelle rosse avranno 2 sfumature di colore differenti al proprio interno. C'è un forte richiamo alla tradizione in questa maglia: sul petto dei calciatori ci sarà la Croce di San Giorgio, storico elemento dello Stemma della città di Milano. 

PRIMA MAGLIA INTER - Invece delle tradizionali strisce verticali nere e azzurre, la maglia è nera con righe verticali azzurre, con un nuovo stile che ricorda gli abiti eleganti in gessato.

TERZA MAGLIA CESENA - La terza divisa, sviluppata da un’idea originale del Club, si fa notare per la scelta del colore: rosa “Pantani” a ricordare le gesta dell’indimenticato ciclista romagnolo.

MAGLIE PER AMICHEVOLI DEPORTIVO LUGO - La società galiziana ha dato il megliodi sè nel concepimento delle divise annuali per le amichevoli pre-campionato: una prima maglia con una birra appena stappata stampata sul davanti, a ricordare lo sponsor della squadra, e una terza con un polipo, piatto locale della cittadina di Lugo.

PRIMA MAGLIA BAYERN MONACO - Un tuffo nel passato: dopo quasi vent’anni tornano le strisce verticali rosse e blu, utilizzate per l'ultima volta nel mitico Bayern di Trapattoni, Klinsmann e Matthaus.

PRIMA MAGLIA BORUSSIA DORTMUND - La maglia Home mostra delle distintive strisce diagonali nere che corrono lungo il lato destro del torace e sulla manica sinistra, offrendo un look nuovo ai gialloneri.

MAGLIA PER AMICHEVOLI CULTURAL DEPORTIVO LEONESA - Il club spagnolo di Leon, militante in Segunda,  ha voluto stupire tutti, con una maglia per le amichevoli pre-campionato che ricorda lo smoking dei camerieri. L'idea è piaciuta talmente tanto in società che il presidente sta pensando di confermare la divisa anche per il campionato.

TERZA MAGLIA ARSENAL - La terza maglia dei londinesi si allontana molto dai gusti tradizionali dei Gunners: Il kit Cup Future è blue e lime green, e sarà indossato nella trasferte di Coppa;

SECONDA MAGLIA REAL MADRID -  La nuova maglia da trasferta del Real Madrid sarà rosa, o per meglio dire, fucsia, che è poi la declinazione del “pink” anglosassone. Dopo l'arancione fluorescente, continua la tradizione delle maglie che colpiscono.

SECONDA MAGLIA ROMA - La divisa tra ispirazione dalle casacche della Roma degli anni ’60: la maglia è bianca con una banda giallorossa posta in diagonale dalla spalla sinistra all’orlo destro. Ha uno scollo a V rosso sulla parte posteriore e bianco su quella anteriore.


 

Altre Notizie