Calciomercato.com

  • Nubifragio su Roma, UFFICIALE: Lazio-Milan si gioca alle 16 FOTO

    Nubifragio su Roma, UFFICIALE: Lazio-Milan si gioca alle 16 FOTO

    Dopo Sampdoria-Roma, rischia seriamente di esserci un altro rinvio nel weekend di Serie A. La Protezione Civile ha diffusoieri un'allerta arancione (terzo grado di gravità su una scala di quattro) per la giornata di oggi su tutto il Lazio e in particolare per la città di Roma, forti piogge con precipitazioni elevate e prolungate, venti di burrasca sulla costa tirrenica e, generalmente molto forti. Un'allarme che aveva messo a rischio la sfida tra Lazio e Milan (foto da Twitter), prevista per oggi alle 15. E col passare delle ore, aumentano le possibilità di un altro rinvio.

    13.20 LA LEGA CONFERMA - E' arrivata anche la nota da parte della Lega Serie A, che conferma l'inizio della partita per le ore 16: "La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio - Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio".

    13.00 PROBABILE INIZIO ALLE 16 - Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma si va verso il rinvio di un'ora per Lazio-Milan, con fischio d'inizio quindi alle 16.

    12.40 POSSIBILE RINVIO ALLE 16 - La partita non è stata ufficialmente rinviata ma, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, si dovrebbe disputare. Possibile il rinvio di tre ore, con calcio d'inizio alle 16. 

    12.00 PARTITA RINVIATA - Manca solo il comunicato ufficiale, ma la partita tra Lazio e Milan è stata rinviata. A preoccupare non sono le condizioni del terreno di gioco, ma delle strade per raggiungere lo stadio Olimpico.

    11.30 RIUNIONE IN CORSO - Si sta decidendo in questi minuti se rinviare o meno la partita tra Lazio e Milan. Il Gos, Gruppo operativo sicurezza, si sta infatti riunendo. Sempre più probabile il rinvio, a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità.

    11.15 RINVIO SEMPRE PIU' VICINO - Sempre più probabile l'ipotesi rinvio per Lazio-Milan, vista la tanta acqua che sta cadendo sulla città di Roma.

    11.00 METRO CHIUSE - Diverse stazioni della metropolinata di Roma sono state chiuse a causa dei danni provocati dal maltempo.

    9.45 NUBIFRAGIO E BLACKOUT - Fin dalle prime ore di questa mattina è in corso un nubifragio sulla Capitale, con molte strade già allagate e addirittura un blackout che sta lasciando alcune zone della città senza corrente elettrica. Nel corso della mattinata è atteso un nuovo bollettino della Protezione Civile di aggiornamento sulla situazione, che potrebbe portare a rinviare la gara. Altrimenti, potrebbe toccare all'arbitro Rocchi decidere.

    Altre Notizie