Calciomercato.com

  • Nuova Fiorentina:| Tutti i nomi di mercato
Nuova Fiorentina:| Tutti i nomi di mercato

Nuova Fiorentina:| Tutti i nomi di mercato

Jovetic al centro del nuovo ciclo, al suo fianco Ljajic, Neto, Nastasic.
La base sulla quale i Della Valle e Corvino vogliono andare a edificare il nuovo progetto viola, il punto dal quale far ripartire il nuovo ciclo - si legge questa mattina sul Corriere dello Sport-Stadio - è Stevan Jovetic. Nella speranza che il campioncino del Montenegro esca perfettamente a posto dopo un anno passato a cancellare i postumi dell'infortunio.
Al suo fianco Adem Ljajic, che però deve ancora maturare e Norberto Neto, considerato il portiere del futuro. Ci sono poi Matija Nastasic, non ancora ufficialmente viola ma con un posto nella nuova squadra già assicurato e pure Michele Camporese. Intoccabile è assolutamente Valon Behrami, in attesa di capire quale sarà il futuro del capitano viola Riccardo Montolivo, così come di altri elementi d'esperienza. In questo gruppo, inoltre, non mancheranno alcuni "verdissimi" - riporta il quotidiano - arrivati dalla Primavera di Buso.

 
Tre nodi da sciogliere per il futuro della Fiorentina, Vargas in partenza.
Sul nuovo ciclo della Fiorentina si concentra questa mattina anche La Gazzetta dello Sport: la "Rivoluzione" viola durerà tutta l’estate e porterà grandi novità - si legge. Non sarà, tuttavia, una partenza di gruppo: secondo la rosea, infatti, appare piuttosto improbabile che Montolivo, Vargas e Gilardino vengano ceduti nella stessa estate.
Gila ha un contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2013 e al centravanti non dispiacerebbe restare a Firenze; chi è quasi certo di partire è invece Vargas, dalla cui cessione potrebbero entrare più di 10 milioni. Al momento - riporta il quotidiano - quello che sembra avere più possibilità di restare è il capitano Montolivo. Il contratto in scadenza tra un anno è un aspetto che richiama le attenzioni degli altri club, ma su cui la Fiorentina per prima starebbe lavorando. 
 


Altre Notizie