Calciomercato.com

  • Nuova stagione Sky:| 2900 eventi, 7000 ore dirette
Nuova stagione Sky:| 2900 eventi, 7000 ore dirette

Nuova stagione Sky:| 2900 eventi, 7000 ore dirette

A poche ore dalla conclusione della Copa America di calcio, trasmessa in esclusiva con un successo d’ascolto superiore a qualsiasi aspettativa e che ha concluso l’annata 2010/2011, Sky Sport presenta la sua nuova stagione di grande calcio e grande sport dal vivo, davvero “infinita” per quantità, qualità, ricchezza e varietà delle sue esclusive, con ben 305 giorni di avvenimenti live.

A dare un’idea della ricchezza del menu’ sportivo live preparato da Sky Sport sono le cifre: 2900 eventi sportivi e oltre 7000 ore di dirette.
Inoltre novità in serie e due rivoluzioni: nell’offerta live del calcio italiano con più ore, più servizi dedicati e uno “Sky Calcio Show” tutto nuovo, e nei modi della visione, grazie all’irruzione sistematica del 3D nel grande calcio europeo, in rugby, tennis, golf e nelle Olimpiadi di Londra, che verranno raccontate anche in HD su 12 canali e per 2200 ore, con un’offerta di gare dal vivo di ben il 700% più ricca di quanto visto in Italia in occasione di Pechino 2008 e un parco commentatori d’eccezione in cui entra a far parte anche Fiona May.  

E, per la prima volta, arriva su Sky, il Mondiale di Volley. Oltre 70 partite in diretta, tra il 4 novembre e il 4 dicembre 2011, per la FIVB World Cup, primo evento di qualificazione per la pallavolo ai Giochi Olimpici del 2012.

LA SERIE A: DIRETTE SENZA FINE LA DOMENICA, CON PRE E POST PARTITA DEDICATI
La copertura totale della Serie A, al via sabato 27 agosto con il primo anticipo della stagione, si arricchirà di nuovi appuntamenti. La domenica sono previste 63 ore di dirette tra partite, approfondimenti, nuovi pre e post per ciascun incontro delle 15, nuove rubriche e Diretta Gol.
Ad aprire la giornata, appuntamento con la partita delle 12.30; pre e post partita di anticipi e posticipi affidati a Giorgio Porrà e Marco Cattaneo.

La massima serie italiana si presenta al via della nuova stagione sulla scia dei record d’ascolto del 2010/2011: +42% rispetto alla stagione precedente, con la grande novità dell’incontro della domenica alle 12.30, che ha raccolto la lusinghiera audience di 865 mila spettatori medi.

Rivoluzione a “Sky Calcio Show”, con Ilaria D’Amico in esclusiva per i prossimi tre anni.
Il programma, in onda su Sky Sport 1 HD e campione d’ascolti lo scorso anno con un +40% d’audience rispetto alla stagione precedente, sarà profondamente rinnovato: nuovo studio, per la prima volta con il pubblico, nuova scaletta, nuovo look grafico. Spazio ai grandi temi della domenica, trattati come sempre in maniera puntuale, ma anche al calcio europeo e una squadra rinnovata. Al fianco di Ilaria: Alessandro Costacurta, Massimo Mauro e Federico Buffa. Il grande calcio internazionale ‘’sfonderà” all’interno del programma, che andrà in onda tutte le domeniche dalle 17 alle 20.
Alle 23.30, subito dopo il post partita dei posticipi, arriva l’editorialista Mario Sconcerti con “Sei in onda su Sky Sport”, una rubrica che approfondirà i temi della giornata di Serie A, interagendo con il pubblico a casa attraverso la rete e i social network.
A seguire, sempre su Sky Sport 1 HD, a mezzanotte appuntamento con “Serie A Remix”, mentre alle 00.30 andrà in onda “Euro Calcio Show”, per rivedere tutti i gol dei principali campionati esteri. L’approfondimento dedicato al grande calcio europeo, sarà anche il sabato e la domenica, a mezzanotte, su Sky SuperCalcio

LA CHAMPIONS LEAGUE, E POI PREMIER, LIGA, BUNDESLIGA e LE COPPE SUDAMERICANE
Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla “notte” della finale di maggio all’Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con Fabio Caressa, Paolo Rossi & Luca Vialli.
Appuntamento con i pre e post partita su Sky Sport 1 HD, il martedì e mercoledì, dalle 19.30 a mezzanotte.

E accanto alla Champions, torna in esclusiva il grande calcio europeo di Sky, sempre più seguito da tifosi ed appassionati: nel complesso, il calcio estero ha registrato infatti un +36% nella stagione 2010/2011 rispetto alla stagione 2009/2010 (e un +51% rispetto alla stagione 2008/2009). Nell’ultima stagione la Premier League è cresciuta del 23%, la Liga del 51% e la Bundesliga del 77%.

Quest’anno l’offerta esclusiva prevede oltre 200 partite di Liga spagnola (al via il 21 agosto, fino a 5 partite a weekend), più di 300 di Premier inglese (partenza il 13 agosto, fino a 7 match a turno) e oltre 100 di Bundesliga tedesca, che inaugura la stagione venerdì 5 agosto, con 3 match a weekend.
Ad arricchire ulteriormente la lista degli eventi live di grande calcio saranno la Carling Cup e la  FA Cup inglesi e la  Copa del Rey  spagnola, oltre ad alcune amichevoli in casa della nazionale tedesca e inglese.
Il calcio sudamericano di Sky non si ferma dopo la Copa America, ma continua, ad agosto, con la Copa Sudamericana, una competizione equivalente alla Europa League, anch’essa con protagoniste squadre di club del Sud America.  In arrivo su Sky anche l’edizione 2012 della Copa Libertadores, il più importante e prestigioso torneo sudamericano di calcio per club.

TUTTA LA SERIE B SU SKY E IL SABATO ARRIVA LA NOVITA’ DI “SERIE B REMIX”
Sky trasmetterà in diretta tutte le partite della Serie bwin  2011/2012: l’anticipo del venerdì sarà proposto su Sky Sport 1 HD, con pre e post partita, mentre tutte le gare del sabato pomeriggio e il posticipo del lunedì saranno in diretta in modalità pay-per-view sui canali Calcio di Sky. Inoltre, su Sky, saranno trasmessi anche eventuali Play Off e Play Out che decreteranno promozioni e retrocessioni. Per assicurare una copertura totale della Serie B, arriva anche un magazine interamente dedicato: ogni sabato, alle 18.15 su Sky Sport 1 HD, ecco “Serie B Remix” condotto da Roberta Noè.

UN ANNO CON LE OLIMPIADI DI LONDRA 2012
Ad un anno dalle Olimpiadi di Londra, Sky si prepara a vivere 365 giorni “Olimpici”. Il 27 luglio celebrerà il countdown con uno speciale in prima serata su Sky Sport 1 HD. “Pronti, partenza, via - Verso Londra 2012”: un antipasto di quelle che saranno le prime Olimpiadi estive sui canali Sky Sport e che si preannunciano 7 volte più ricche rispetto alle ultime proposte in tv.
Con la novità di Fiona May, che entra nella squadra a 5 cerchi di Sky: due campionati del mondo e due podi Olimpici per la campionessa italiana di salto in lungo che, a tutt’oggi, detiene  il  record italiano di salto in lungo e che sarà uno dei volti della Londra 2012 targata Sky Sport.
Almeno 12 canali, tutti in HD, oltre 2200 ore di programmazione per 1600 ore di gare live. Inoltre: live tutte le medaglie, copertura totale in diretta delle gare degli azzurri e, ancora, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, per essere davvero registi delle proprie emozioni e costruire il proprio palinsesto olimpico “fai da te’’.
Su Sky appuntamento anche con i Giochi Olimpici Giovanili, YOG di Innsbruck (13-22 gennaio 2012) e quelli di Nanchino del 2016. 

EUROSPORT: 120 DISCIPLINE, 3000 ORE LIVE
L’offerta di grande sport in diretta dal mondo è completata da Eurosport, che proporrà 120 diverse discipline sportive e oltre 3000 ore live di copertura, 2500 delle quali in Alta Definizione nativa e solo su Sky.


Altre Notizie