Calciomercato.com

  • Nuovi acquisti: Balo-top, Schelo-flop

    Nuovi acquisti: Balo-top, Schelo-flop

    La prima giornata di campionato dopo la campagna trasferimenti invernale ha subito incoronato quello che è il migliore colpo di mercato effettuato in Serie A: l'impatto di Mario Balotelli al Milan è stato devastante in termini di gol (2), prestazione sul campo ed entusiasmo dato alla squadra e a tutto l'ambiente rossonero, tifosi compresi. 

    Grazie ai tre punti conquistati con l'Udinese, il Milan ha raggiunto a quota 40 punti i cugini dell'Inter, che al contrario stanno vivendo un periodo di depressione e hanno perso in casa dell'ultima in classifica. Imbarazzante il debutto di Schelotto, sostituito nell'intervallo dal giovane promettente Kovacic. Nel Siena ha brillato l'attaccante nigeriano naturalizzato svizzero Emeghara, pescato in Francia al Lorient e autore del primo gol.

    Esordio rinviato per Anelka, che si è scaldato ma alla fine è rimasto in panchina con Peluso nella vittoria della Juve a Verona sul campo del Chievo, che ha schierato Sampirisi, Acerbi e Seymour arrivati dal Genoa. 

    Proprio in rossoblù è andato Marco Rigoni, autore del gol della vittoria sulla Lazio, che ha schierato Pereirinha negli ultimi venti minuti al posto dell'infortunato Brocchi, falciato a tradimento dall'ex biancoceleste Matuzalem.

    La rivoluzione del Palermo non ha ancora dato i frutti sperati: nonostante il gol di Nelson (e le prestazioni sufficienti dei vari Faurlin, Fabbrini, Boselli e Formica) i rosanero hanno perso in casa con l'Atalanta della difesa rinnovata da Scaloni, Canini e Del Grosso. Zamparini ha sempre più paura di retrocedere in Serie B e per dare un'altra scossa medita l'ennesima rivoluzione: questa volta rischiano di pagare l'allenatore Gasperini e il dirigente Lo Monaco.

    Sconfitta interna anche per il Pescara, ko col Bologna. Inutile la rete (su rigore) di D'Agostino. L'arrivo di Bianchi Arce non è bastato per risollevare le sortie della peggior difesa del campionato, così il club abruzzese potrebbe ingaggiare dalla lista svincolati Diamoutene, che si sta già allenando da tempo con la squadra di mister Bergodi.


    Altre Notizie