Calciomercato.com

  • Nuovi corsi per osservatori: ultimi giorni per iscriversi!

    Nuovi corsi per osservatori: ultimi giorni per iscriversi!

    Sabato 22 febbraio lo staff di Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, un nuovo corso per aspiranti osservatori. Si tratta di un corso di 8 ore rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.

    Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito www.footballworkshop.it

    Seguirà, domenica 23 febbraio, il CORSO PRATICO PER OSSERVATORI (TOP TALENT SCOUT), un prova attitudinale che si svolgerà direttamente sui campi di calcio. 

    Tutti i partecipanti saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) sarà segnalato ad un'agenzia di management calcistico per uno stage professionale.

    Sabato 1 marzo, sempre a Reggio Emilia, a completamento della preparazione tecnica e pratica che un osservatore deve possedere per ambire a traguardi importanti, la Cataliotti Football Workshop propone un nuovo e innovativo workshop: un CORSO GIURIDICO PER ASPIRANTI OSSERVATORI!  

    L'obiettivo è quello di offrire a tutti i partecipanti una panoramica su tutte le principali norme nazionali e internazionali che disciplinano il mondo del calcio sia a livello giovanile che a livello professionistico. 

    Una buona conoscenza delle norme giuridico-calcistiche potrà, infatti, permettere agli aspiranti osservatori di calcio di diventare figure professionali con competenze a 360 gradi.

    Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito www.footballworkshop.it

    Ecco la testimonianza di uno dei tanti corsisti che hanno preso parte ai workshop di Reggio Emilia:

    "È stata per me un’esperienza davvero positiva. Consiglio di provare questi corsi perché possono fornire un’ottima base di conoscenze, sia dal punto di vista tecnico che giuridico, per chiunque voglia provare a intraprendere la carriera di osservatore. Direi che uno dei punti di forza dell’organizzazione è proprio l’alternanza di spiegazioni teoriche delle principali norme sui contratti e sui trasferimenti dei calciatori, tenute dall’avv. Jean-Christophe Cataliotti, delle nozioni riguardanti gli aspetti più tecnici della redazione di una scheda di un calciatore o di una squadra, tenute da Paolo Greatti, e delle testimonianze dirette di ospiti che già fanno questo mestiere e che hanno una vasta esperienza nel mondo del calcio. Oltre all’aspetto più prettamente didattico del corso, vorrei sottolineare che l’efficacia di questi incontri dipende non solo dalla competenza dei docenti e degli ospiti, ma anche dalla loro disponibilità nei confronti dei corsisti. Del fine settimana trascorso a Reggio Emilia, infatti, ricorderò sicuramente la bella atmosfera che si è creata in tutto il gruppo, con persone aperte e con la voglia di imparare e condividere la stessa passione".

    Altre Notizie