Calciomercato.com

  • Nuovi stadi Milan e Inter, già problemi con gli ambientalisti per La Maura e Assago: 'No al cemento'

    Nuovi stadi Milan e Inter, già problemi con gli ambientalisti per La Maura e Assago: 'No al cemento'

    L'Inter ad Assago e il Milan a La Maura? L'idea per i due nuovi stadi di Inter e Milan è esattamente questa, con il progetto dello stadio condiviso al posto di San Siro che sta lentamente e inesorabilmente sfumando. I due club, nell'incontro avvenuto ieri in Comune con il Sindaco Sala hanno ribadito le proprie intenzion e, sebbene la priorità sarebbe ancora il progetto portato avanti in questi anni, la manifestazione di interesse per le altre due aree è già stata preannunciata al primo cittadino di Milano. Idee che però si stanno già scontrando con delle problematiche importanti, soprattutto, secondo il Corriere Milano, per il nuovo progetto del club rossonero e, eventualmente, anche per quello nerazzurro..

    PROTESTA AMBIENTALISTA PER LA MAURA - Le due società dovranno presto scontrarsi contro il mondo verde e ambientalista che è pronto a fare le barricate e che anche all'interno della giunta Sala vede già almeno un paio di oppositori. Il primo, Enrico Fedrighini, iscritto proprio nella Lista Sala, ha annunciato un’assemblea pubblica per domani presso la zona di Lampugnano (uno dei posteggi più grandi che serve l'attuale San Siro e che quindi sarebbe utilizzato anche per l’ipotesi stadio a La Maura. "Difendiamo il quartiere dal cemento" è lo slogan annunciato da Fedrighini.

    SLOGAN DA BATTAGLIA PER IL PARCO SUD - E alle proteste sullo stadio del Milan a La Maura fa eco quella di Carlo Monguzzi, il capogruppo in giunta del partito dei Verdi (sempre partito di maggioranza ndr.) contro lo stadio dell'Inter ad Assago. Monguzzi si è detto pronto a una "lotta dura senza paura", contro "una colata di cemento in un’area verde".

    Altre Notizie