Calciomercato.com

  • Nuovo Portale per Calciomercato.com

    Nuovo Portale per Calciomercato.com

    Una grafica più accattivante, una fotogallery più ricca, una sezione video ripensata in termini strategici ricollocata sia nella home page che all’interno delle pagine, inoltre un maggiore spazio agli approfondimenti, il ricorso agli inviati-tifosi, ma anche nuovi servizi di social media per favorire nuove opportunità di interazione.

    E’ una piccola rivoluzione quella firmata dal portale calciomercato.com, un mix tra l’introduzione di nuove funzionalità e il rafforzamento di quelle esistenti, un cambiamento profondo che nasce da ragioni contingenti - il Mondiale sudafricano appena partito e le trattative del calciomercato che da qui a fine  agosto terranno banco tra i tifosi –  unite a considerazioni di più lungo respiro.


    Il portale è stato ripensato cercando di coniugare l’aspetto di agenzia che offre 200 news al giorno con la parte di magazine che significa un maggior ricorso alla multimedialità con testi, foto, video, grafica e approfondimenti – spiega Cosimo Baldini, Amministratore Unico di calciomercato.com – tutto nasce dalla consapevolezza che è arrivato il momento di capitalizzare il lavoro svolto sino ad oggi che tra l’altro ci sta stando notevoli soddisfazioni. La raccolta di advertising va bene come del resto anche gli accessi che, ad esempio, nel solo mese di maggio hanno registrato numeri in netta crescita: 30 milioni di pagine viste, +40%, 2,1 milioni di utenti unici, +48%, visite cresciute del 25%”.

    Più tecnologia quindi, ma anche più spazi dedicati ai social media e ai contributi offerti dagli utenti, “Perché chi snobba questi strumenti – sottolinea Baldini – rischia di chiudersi nell’isolamento”. L’inserimento, tra i primi a farlo in Italia, di Facebook Connect e Twitter Sign in, permetterà agli utenti della community “Vivo per lei”, dove ogni tifoso già da tempo può aprire un blog e dialogare con gli altri, di collegare il proprio account Facebook e Twitter a quello di calciomercato.com allargando così il raggio di condivisione delle notizie. Nasce invece per “scaldare” e dare colore alle sezioni dedicate alle singole squadre l’approfondimento degli inviati con i loro editoriali. Essi andranno ad aggiungersi al già nutrito esercito di collaboratori che inviano al portale le news del dopo partita per le squadre di A e B, ma anche per le categorie inferiori sino alla Lega Pro e ai Tornei giovanili. “Introducendo tutte queste novità – conclude Baldini - ci vogliamo proiettare su un quadrante ancora più alto e autorevole del panorama web. Ma non è finita. Altre importanti novità arriveranno il prossimo autunno”.


    Altre Notizie