Calciomercato.com

  • 'La Fiorentina vuole lavorare concretamente per nuovo stadio'

    'La Fiorentina vuole lavorare concretamente per nuovo stadio'

    • Luca Cellini
    “C’è una volonta’ del comune ma anche della Fiorentina di lavorare concretamente sul progetto per la realizzazione di un nuovo stadio. La cosa importante è che la Fiorentina, dal 2008, ovvero dalla conferenza stampa al ‘Four season’, abbia portato materialmente un progetto e fatto delle osservazioni a quello che è il regolamento urbanistico. Ne parleremo nei prossimi mesi per conoscere l’incartamento. Al di là degli aspetti burocratici, è fondamentale la volontà del club gigliato di realizzare qualcosa di importante nell’area Mercafir”. 
    Lo ha detto il presidente della commissione urbanistica del Comune di Firenze, Leonardo Bibier, ai microfoni di Calciomercato.com.

    Risulta al presidente della commissione urbanistica la volontà della Fiorentina di richiedere tutta l’area della Mercafir a Firenze per la realizzazione del nuovo stadio e le attività connesse, e non soltanto i circa 35 ettari che il Comune da tempo ha designato come spazio di azione per il progetto?
    “Non posso che confermare le parole di Dario Nardella, ovvero che si lavora sullo spazio già da tempo deciso dal Comune di Firenze, anche perché io non ho ancora visto i documenti in merito al progetto presentato dal club viola, per cui darei informazioni sbagliate se dicessi una cosa diversa da quanto già annunciato dal sindaco. Ricordo che è già avvenuto un percorso, attraverso un passaggio nel consiglio comunale della città, di designazione di solo parte dell’area Mercafir utilizzabile per la costruzione del nuovo stadio, ed un’altra volta alla riorganizzazione dell’area mercatale. Se ci saranno poi osservazioni o novità in merito, avremmo occasione per riparlarne”.

    Altre Notizie