Calciomercato.com

  • Nuovo stadio Milan: è Rozzano la terza opzione, ecco quando si decide. E c'è l'incognita Inter
Nuovo stadio Milan: è Rozzano la terza opzione, ecco quando si decide. E c'è l'incognita Inter

Nuovo stadio Milan: è Rozzano la terza opzione, ecco quando si decide. E c'è l'incognita Inter

  • Redazione CM
San Siro, Sesto San Giovanni, Rozzano. Il Milan costruirà il nuovo stadio in una di queste tre aree, la decisione finale verrà presa entro i prossimi due mesi: a fine marzo, massimo in aprile, il club deciderà se rimanere a San Siro con l’Inter o trasferire il progetto del nuovo impianto. Come scrive La Gazzetta dello Sport a breve è previsto un incontro tra le delegazioni rossonera e nerazzurra per fare il punto, dopo che il Comune di Milano, prima di Natale, ha approvato il piano per il nuovo San Siro ponendo nuove condizioni stringenti su capienza (70 mila posti), aree verdi (il 50% del progetto), interventi sul quartiere (almeno 40 milioni per riqualificarlo).

ROZZANO - Il Milan sta ancora studiando la possibilità di costruire lì il nuovo stadio in solitaria, in un’area non comunale ma privata. Oltre all'ipotesi Sesto San Giovanni, sulla superficie dell'ex Falck, è spuntata quella porta alla cittadina dell'hinterland milanese, che al momento parte in seconda fila, insieme all'opzione San Donato, in zona sud-est. Il Milan ha fretta, non vuole aspettare ed è pronto a puntare sulla prima soluzione disponibile. Mettendo quindi pressione sia sul Comune di Milano sia sull’Inter.

INTER - L'inter è quasi spalle al muro. Andare a Sesto assieme al Milan oppure scegliere una soluzione propria, a San Siro o altrove. Il club della famiglia Zhang per adesso aspetta: se RedBird proponesse di andare a braccetto anche a Sesto, l’idea verrebbe certamente valutata. Altrimenti andrà da sola, in un impianto tutto suo.

Altre Notizie