Calciomercato.com

  • Pelé attacca Neymar:| 'Pensi a fare gol, non alla tv'

    Pelé attacca Neymar:| 'Pensi a fare gol, non alla tv'

    • Andrea Chiavacci - San Paolo, Brasile
    Secondo quanto riportato da "O Estado de São Paulo" in una intervista esclusiva, Pelé afferma che Neymar si preoccupa più della sua immagine e dei suoi capelli che non di giocare per la squadra.
     
    "Se il Brasile pensa che lui possa risolvere i problemi nella nazionale in vista  della Coppa del mondo, si sbaglia di grosso. Lui non gioca in Europa, dove sarebbe uno dei tanti. Certo per noi qui nel Santos è un idolo, ma non può sopportare il peso di essere il punto di riferimento, lui si occupa più di come apparire nei giornali e in TV, che non di giocare per la squadra"
     
    E chiosa dando un consiglio al "gioiello": "La deve smettere di voler sempre battere tutti i calci da fermo. Punizioni, angoli, rigori, gli fanno perdere il riferimento fondamentale che è quello di trovarsi in mezzo all'area e fare gol." 
     
    E dá consigli anche al suo allenatore, Muricy Ramalho: "Muricy ha un compito difficile , prendere Neymar di punta e farlo ragionare. Deve giocare più per la squadra e meno per se stesso. Sarà quasi impossibile che ci riesca, ma almeno ci deve provare."

    Altre Notizie