Calciomercato.com

  • Obiettivo Kurzawa: ecco il piano Juve

    Obiettivo Kurzawa: ecco il piano Juve

    L'asse Monaco-Juve se è caldo per quel che riguarda il calcio giocato, nei prossimi mesi potrebbe diventare incandescente per quel che riguarda il calcio mercato. Ottimo e abbondante il menu di cui hanno discusso già la settimana scorsa Beppe Marotta e Vadim Vailyev (braccio destro del patron del Monaco Dmitry Ribolovlev) nel pranzo di rappresentanza organizzato dall'Uefa: da Martial a Kondogbia, passando per il piatto forte Falcao. Ma martedì scorso è stato ripreso un discorso che verrà approfondito anche nelle prossime ore e nelle settimane a venire, quello legato a Layvin Kurzawa.

     

    IL DOPO EVRA - Il terzino sinistro classe '92 cresciuto nel Monaco risponde esattamente all'identitkit dell'esterno che la Juve sta cercando, ed è da tempo nel mirino anche di altre grandi, Manchester City e Manchester United su tutte. Proprio allo Juventus Stadium sembra aver convinto definitivamente Max Allegri e la Juve tutta su quale possa essere il profilo giusto per raccogliere l'eredità di Patrice Evra e affiancare Kwadwo Asamoah nelle rotazioni. I tempi non sono ancora maturi per un'offerta vera e propria, ma secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, la strategia della Juve è quella di serrare le fila per arrivare ad un accordo che si possa però completare solo la prossima estate: fattore questo che ha trovato il forte interesse del Monaco di proseguire il discorso, con la squadra del Principato che ha tutte le intenzioni di trattenere il proprio gioiellino per almeno un'altra stagione prima di lasciarlo partire per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro.

     

    SE ASAMOAH... - L'obiettivo della Juve è quindi quello di riuscire a bloccare Kurzawa opzionandolo per l'estate del 2016. Una manovra questa che le consentirebbe anche di tutelarsi nel caso in cui il recupero di Asamoah non dovesse procedere come sperato dopo un'intera stagione trascorsa ai box ed un'intervento delicato come quello alla cartilagine del ginocchio sinistro: se durante l'estate fosse più i dubbi che le certezze, ecco che allora verrà considerata l'idea di accelerare subito sul fronte Kurzawa, anche a costo di scucire qualche milione di euro in più. La caccia per Kurzawa è appena iniziata, ma la Juve c'è e ha un'arma in più: la possibilità di aspettare.

    Nicola Balice


    Altre Notizie