Calciomercato.com

  • Inter: se il Milan prende Guardiola, Bielsa al Barça! E Stramaccioni spera...

    Inter: se il Milan prende Guardiola, Bielsa al Barça! E Stramaccioni spera...

    • GM

    In Spagna la Liga è ormai decisa (per il successo del Real Madrid manca ormai solo l'avallo della matematica) e quindi si parla quasi solo di mercato. E di mercato allenatori in particolare. E se al Real Madrid dovrebbe restare, a meno di clamorose sorprese, José Mourinho, sono tanti i dubbi circa la permanenza di Pep Guardiola sulla panchina del Barcellona. Dubbi che deve essere proprio il tecnico che con i blaugrana ha vinto e rivinto tutto a dover dissipare.

    Dopo l'eliminazione dalla Champions League, è stato proprio Guardiola ad ammettere che questo è il momento della 'grande decisione' (restare o lasciare il Barça?), decisione che arriverà nei prossimi giorni. Ma in attesa della scelta di Guardiola, il Barcellona pensa al 'piano B', come scrive oggi Sport.es. Per l'eventuale sostituzione dell'ex centrocampista di Brescia e Roma, Andoni Zubizarreta, deus ex machina del mercato del Barça, starebbe pensando a tre nomi: Marcelo Bielsa (elogiato pubblicamente proprio da Guardiola poche settimane fa), Laurent Blanc ed Ernesto Valverde.

    E non c'è dubbio che due di questi nomi rientrino anche nel novero degli obiettivi di Massimo Moratti per la panchina dell'Inter, in particolare Bielsa, attuale tecnico dell'Athletic Bilbao. Se Guardiola decidesse di lasciare il Barcellona (magari in direzione Milan, dove Silvio Berlusconi lo vuole fortissimamente), il presidente nerazzurro potrebbe vedersi 'soffiare' proprio dal Barcellona uno degli allenatori che vorrebbe vedere alla guida della sua Inter. Certo, se il Barça prendesse Bielsa, l'Inter potrebbe virare su Blanc, o vicerversa. Ma forse questa situazione, se si verificasse, potrebbe costituire un buon motivo, per Moratti, per pensare seriamente alla conferma di Andrea Stramaccioni.

    Altre Notizie