Calciomercato.com

  • Offerto Shaqiri, la Juve ci pensa. Ma la Roma non molla la presa
Offerto Shaqiri, la Juve ci pensa. Ma la Roma non molla la presa

Offerto Shaqiri, la Juve ci pensa. Ma la Roma non molla la presa

Una voglia matta di giocare con continuità, un contratto in scadenza nel 2016 che non gli impedirà di lasciare il Bayern Monaco. Xherdan Shaqiri ha deciso, nelle prossime settimane saluterà Guardiola e sceglierà un nuovo progetto, del quale potersi sentire finalmente protagonista. A poco sono servite le parole di stima e di conferma del direttore sportivo del club bavarese Matthias Sammer, l'ex Basilea sta già facendo la valigia, destinazione Inghilterra o Italia.

VICINO A CASA - E proprio la serie A potrebbe essere la sua prossima destinazione. Dopo i sondaggi della Roma, che ha poi virato su Iturbe e sta per chiudere per l'esterno offensivo belga del Monaco Ferreira-Carrasco, nelle ultime ore Shaqiri è stato proposto alla Juventus, che non ha chiuso definitivamente la porta. Lo svizzero classe 1991 può essere una soluzione per la nuova idea tattica di Allegri, perchè in grado di giocare con ottimi risultati sia da trequartista che da esterno d'attacco, ma non ai 15-18 milioni di euro che chiede il Bayern Monaco per il suo cartellino. Per il momento resta un'idea, non una priorità.

Oltre alla Juventus, sul giocatore c'è sempre comunque anche l'interesse della Roma, che secondo quanto riporta Sky Sport non molla la presa: nuovi contatti con l’agente del fantasista svizzero del Bayern Monaco, il club giallorosso è estremamente interessato al ragazzo ventiduenne.

Altre Notizie