Calciomercato.com

  • Oggi il via UFFICIALE al calciomercato invernale: da Mahele a Nainggolan i colpi già chiusi, tutti cercano una punta

    Oggi il via UFFICIALE al calciomercato invernale: da Mahele a Nainggolan i colpi già chiusi, tutti cercano una punta

    • ET
    Prende il via ufficialmente da oggi la sessione invernale 2020/21 di calciomercato che si concluderà ufficialmente lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 20. Come sempre da oggi sarà possibile depositare a tutti gli effetti i contratti per i nuovi acquisti della campagna di rafforzamento che, per quest'anno godrà di un giorno in più, la giornata di lunedì 1 febbraio per l'appunto, perché la Lega Calcio ha voluto garantire un giorno di trattative extra rispetto al 31 gennaio quando le società saranno impegnate nelle gare di campionato della 20esima giornata.

    3 COLPI GIA' CHIUSI - Sono 3 gli affari già completati in Serie A e che diventeranno ufficiali a partire da oggi. Il più importante a livello economico è l'acquisto di Mahele da parte dell'Atalanta che ha prelevato l'interessante esterno dal Genk. Quello più mediatico è invece il passaggio in prestito secco dall'Inter al Cagliari di Radja Nainggolan (il belga ieri era in tribuna per assistere al ko subito contro il Napoli dai sardi). Infine ha già svolto le visite mediche per il Genoa il difensore Denis Vavro e il Torino ha ceduto Millico al Frosinone

    TANTI CASI, POCHI FONDI - Tanti sono i casi di mercato ancora aperti e che potrebbero animare questa sessione invernale. Il più importante è sicuramente quello del Papu Gomez in rottura con l'Atalanta, ma va ricordata anche la scelta dell'Inter di dire addio a Chirstian Eriksen e i due bomber Milik-Llorente in uscita dal Napoli. La certezza e la parola chiave sarà "occasioni" perché, come ricordato spesso dai dirigenti del nostro calcio la contrazione degli introiti per il covid, non permetterà spese folli.

    TUTTI CERCANO UNA PUNTA - A proposito di bomber, sarà sicuramente una sessione di mercato in cui gli attaccanti la faranno da padrone. Praticamente tutti i club di Serie A stanno cercando o vendendo un attaccante. L'Inter vuole un vice-Lukaku, la Juve una riserva di Morata e se si potrà il Milan cercherà un vice-Ibra. Poi c'è la Roma che cerca alternative a Pedro e Mkhitaryan e il Napoli che punta un esterno d'attacco. Ma anche la Sampdoria, il Bologna, la Fiorentina, il Benevento e il Crotone sono tutti club attenti al celebre valzer delle punte che potrebbe spostare risultati e obiettivi. Pochi fondi, tante idee, il mercato di riparazione 2020/21 ha inizio.

    Altre Notizie