Calciomercato.com

  • UFFICIALE: la Sampdoria in Europa. E ora punta su Cassano e Fernando

    UFFICIALE: la Sampdoria in Europa. E ora punta su Cassano e Fernando

    C'era grande attesa per la decisione della Uefa sull'ammissione alle prossime competizioni europee della Sampdoria. Una decisione che avrebbe potuto raggiungere, a catena, anche l'Inter la prima delle escluse dalla classifica generale dopo l'estromissione del Genoa.

    VIA LIBERA ALLA SAMP - Ma la Uefa si è pronunciata positivamente, inserendo la Sampdoria nell'elenco dei club che prenderanno parte al terzo round di playoff che prenderanno il via il 17 luglio.
    'ORGOGLIO E FAIR PLAY' - Anche il presidente Massimo Ferrero ha commentato l'ammissione della Sampdoria alla prossima Europa League, parlando al sito ufficiale del club: "Ho sempre creduto e sempre continuerò a credere nella buona fede della Sampdoria, nella serietà e nella preparazione dell’UEFA e della FIGC. Sono felicissimo per la Sampdoria e per i suoi magnifici tifosi. Con orgoglio, con fair play e con la maglia più bella del mondo rappresenteremo Genova, la Liguria e l’Italia in Europa".

    INTER SENZA EUROPA - Una scelta che, ovviamente, consegna all'Inter la certezza di una stagione senza coppe europee. Una situazione che se da un lato lascia ancora una volta l'amaro in bocca ai tifosi nerazzurri, dall'altra offre alla dirigenza interista un po' più di margine sul controllo dei conti in relazione alle sanzioni del Fair Play Finanziario.

    MERCATO - E per l'Europa la Sampdoria punta su Antonio Cassano (oggi l'incontro con l'agente Beppe Bozzo, agente del giocatore) e su Fernando, centrocampista brasiliano classe 1992 dello Shakhtar Donetsk
     

    Altre Notizie