Calciomercato.com

  • Eder e Bonucci dopo l'autogol di Romagnoli: l'Italia vince in Olanda

    Eder e Bonucci dopo l'autogol di Romagnoli: l'Italia vince in Olanda

    Eder e Bonucci firmano la vittoriosa rimonta dell'Italia nell'amichevole ad Amsterdam con l'Olanda, che era passata in vantaggio grazie a un autogol di Romagnoli. Rispetto al successo di venerdì sull'Albania, Ventura cambia sistema di gioco e passa al 3-5-2 con Verratti avanzato nel ruolo di trequartista, dove dimostra di non sentirsi a proprio agio. Prima da titolare in azzurro per Donnarumma, che ripaga la fiducia con due belle parate su Sneijder nel finale. Nel corso della gara debuttano in nazionale maggiore Gagliardini (entrato al posto dell'infortunato De Rossi), Spinazzola (vicino alla rete), Petagna, D'Ambrosio e Verdi. 

    Nazionali - Amichevole 

    Olanda-Italia 1-2 
    OLANDA: Zoet; Tete, Martins Indi, Hoedt, Blind (83'Viergever), Strootman (46' Vilhena), Lens, Wijnaldum (77' Toornstra), Depay, Klaassen (83' Sneijder), Promes (89' Berghuis). CT Grim. 
    ITALIA: Donnarumma; Romagnoli, Darmian (89' D'Ambrosio), Rugani, Verratti (91' Verdi), Immobile (53' Belotti), De Rossi (37' Gagliardini), Eder (69' Petagna), Parolo, Bonucci, Zappacosta (62' Spinazzola). CT Ventura. 
    Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia). 
    Marcatori: 10' aut. Romagnoli, 11' Eder, 32' Bonucci. 
    Ammonito: Rugani. 

    91' - Esordio in Nazionale anche per Verdi, entrato al posto di Verratti. 

    89' - Esordio in Nazionale per D'Ambrosio, che entra al posto di Darmian. 

    87' - Donnarumma effettua due belle parate sul neo-entrato Sneijder. 

    82' - Spinazzola vicino al gol al debutto. Davanti a Zoet, però, si fa ipnotizzare calciando, col destro, addosso al numero 1 olandese. 

    68' - Belotti impegna Zoet con un tiro di sinistro. 

    46' - La ripresa di apre con l'ingresso di Vilhena al posto di Strootman. 

    37' - Esordio in Nazionale maggiore per Gagliardini, che prende il posto dell'infortunato De Rossi, zoppicante per una ginocchiata alla schiena. 

    32' - GOL BONUCCI:l'Italia ribalta il risultato con un tap-in di Bonucci su calcio d'angolo.   

    26' - Traversa di Martins Indi. Colpo di testa del difensore olandese che sbatte sulla traversa. C'è stata la deviazione di Romagnoli, non ravvisata dall'arbitro. ​

    11' - GOL EDER: Pareggia subito l'Italia con Eder. Punizione di Verratti dalla trequarti, sbaglia il rinvio di testa Hoedt, Eder dal limite controlla e calcia in porta. 

    10'- GOL OLANDA: Promes mette in mezzo il pallone, devia Bonucci sul ginocchio di Romagnoli, che spiazza l'incolpevole Donnarumma. 
     

    Altre Notizie