Calciomercato.com

  • Olimpiadi in chiaroscuro per Gabigol: vale davvero 25 milioni di euro?

    Olimpiadi in chiaroscuro per Gabigol: vale davvero 25 milioni di euro?

    • P.G.
    Il calcio brasiliano consegna ogni anno giocatori con una targhetta che sa di promessa appiccicata dietro le spalle. La targhetta del futuro campione. Alla fine solo qualcuno sfonda realmente o comunque riesce ad affermarsi nel calcio europeo. Eppure questi giocatori hanno una particolarità: costano tanto anche se non hanno dimostrato ancora niente. É il caso di Gabriel Jesus (passato al City), ma anche di Gabigol, conteso da Inter e soprattutto Juventus

    SORPASSO E CONTROSORPASSO - La valutazione dell’attaccante del Santos è di 25 milioni di euro. La Juventus si era mossa prima di tutti, ma non aveva soddisfatto le richieste del Santos, che per liberare il proprio centravanti intende far rispettare la clausola rescissoria da 18 milioni di euro. Qualche settimana fa l’accelerata dell’Inter, che ha offerto 18 milioni al Santos e 7 alla famiglia e all’entourage del calciatore, che però si è preso una pausa di riflessione. In questo lasso di tempo si sono nuovamente infilati i bianconeri, pronti a pareggiare l’offerta della società di corso Vittorio Emanuele. Gabigol, secondo quanto filtra, preferirebbe la società della famiglia Agnelli. 

    VALE 25 MILIONI? - Sul fatto che Gabigol sia un prospetto non c’è dubbio: presenta ottime qualità e può crescere. Ma il calciatore osservato nel corso di queste Olimpiadi vale davvero 25 milioni di euro? Chiaro che a tutti può capitare di sbagliare qualche partita, ma l’attaccante brasiliano si è misurato contro avversari abbastanza modesti, senza mai rubare particolarmente l’occhio. L’impegnativa finale di ieri contro la Germania lo ha visto addirittura sparire dal campo, sostituito al 70’. A questo punto un dubbio sorge spontaneo: si tratta di un giocatore pronto alle avversità della Serie A? A giudicare dalle Olimpiadi si direbbe di no. Allora i 25 milioni di euro sembrano un passo eccessivamente lungo. Un tempo Inter e Juventus battagliavano sul mercato per i migliori talenti in circolazione, oggi una competizione e un’eventuale asta per Gabigol sembrerebbe eccessiva.

    Altre Notizie