Calciomercato.com

Olimpiadi: oro di Stano nella 20 km di marcia! Bronzo Paltrinieri, Viviani e Bottaro, argento Rizza nella canoa

Olimpiadi: oro di Stano nella 20 km di marcia! Bronzo Paltrinieri, Viviani e Bottaro, argento Rizza nella canoa

Dodicesima giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo. Calciomercato.com racconta in tempo reale tutti i principali aggiornamenti di oggi. 

Volley Maschile: la finale sarà Russia-Francia (che hanno eliminato rispettivamente Brasile e Argentina)

Pallacanestro: Francia-Slovenia finisce 90-89. Sabato la finale contro gli USA.

Karate: storico bronzo per Viviana Bottaro nella specialità del Kata. Battuta nella finale terzo/quarto posto la statunitense Kokumai.

Ciclismo su pista: bronzo nell'Omnium per il campione Olimpico in carica Elia Viviani. Dopo una grandissima rimonta, il veronese sfiora l'argento, ma finisce terzo dietro l'inglese Walls e il neozelandese Stewart.

Lotta libera: Frank Chamizo esce in semifinale contro il bielorusso Kadzimahamedau, campione europeo in carica. Domani la finale per il bronzo.

Atletica: oro nella 20km di marcia per Massimo Stano! 1 ora, 21 minuti e 5 secondo per il pugliese, che diventa campione olimpico! Dopo Jacobs, dopo Tamberi, ecco Stano, che arriva davanti ai due giapponesi. 

Canoa: medaglia d'argento per l'Italia! E sono 32 complessive nel medagliare azzurro. Manfredi Rizza arriva secondo nella Canoa Sprint 200: magnifico argento per il nativo di Pavia, che si piega solo al magiaro Tokta, ma arrivando davanti a Liam Heat, il favorito della vigilia. Grande risultato per l'ingegnere meccanico italiano. ​

Nuoto: 31esima medaglia azzurra! La conquista Gregorio Paltrinieri nella 10 km, a mare aperto, entrando nella storia, diventando il primo italiano a vincere due medaglia sia in vasca che nel fondo! Seconda medaglia per Greg, dopo l'argento negli 800 ecco il bronzo nella 10 km. 

Atletica: ​Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu, Filippo Tortu in finale nella 4x100 maschile! Il quartetto azzurro arriva terzo nella propria batteria e stabilisce il nuovo record italiano, con ​37”95, che è anche la quarta prestazione europea di sempre. Eliminati, clamorosamente, gli Usa, che fanno scatenare l'ira di sua maestà Carl Lewis: "Inaccettabile". Domani, alle 15.50, la finale, con Cina, Canada, Gran Bretagna, Giamaica, Giappone, Germania, Ghana. Marcell Jacobs sarà anche il portabandiera italiano nella cerimonia conclusiva. 
Nuovo record italiano anche nella 4x100 femminile, con Bongiorni, Siragusa, Fontana e Hooper che nella semifinale di Tokyo2020 stampano un 42,84 da record. Non utile però, per entrare nella finale di specialità per soli 3 centesimi. 
Fuori anche la staffetta 4x400 femminile di Chigbolu, Mangione, Nardelli e Borga, settime nella loro batteria.

Canoa: medaglia d'argento per l'Italia! Manfredi Rizza arriva secondo nella Canoa Sprint 200: magnifico argento per il nativo di Pavia, che si piega solo al magiaro Tokta, ma arrivando davanti a Liam Heat, il favorito della vigilia. Grande risultato per l'ingegnere meccanico italiano. ​

Atletica: Zane Weir, italiano nato in Sudafrica, è quinto nella finale del lancio del peso, arrivando a 21.41, terza prestazione all-time italiana di sempre. 

Altre notizie