Calciomercato.com

  • Olimpiadi, altre tre medaglie per l'Italia! Bronzo per Longo-Borghini e Giuffrida, Zanni fa la storia

    Olimpiadi, altre tre medaglie per l'Italia! Bronzo per Longo-Borghini e Giuffrida, Zanni fa la storia

    Calcomercato.com racconta in tempo reale tutti i principali aggiornamenti di venerdì 25 luglio dalle Olimpiadi di Tokyo

    15.32 - 
    GINNASTICA:
    le ragazze italiane della ginnastica artistica da applausi! Vanessa Ferrari è prima nel corpo libero davanti a Simone Biles e Jade Carey, si qualifica per la finale a 8 ed è ancora in corsa per la medaglia. In finale dell'all-around ci sono Alice D'Amato e Martina Maggio, col 20° e il 27° posto. La Ferrari dunque conquista un posto per la finale a 8 nel corpo libero e potrà giocarsi la medaglia che ancora le manca.


    15.04 - Sollevamento pesi: Mirko Zanni conquista il terzo bronzo italiano alle Olimpiadi! L'atleta ha alzato 322 kg (record italiano), davanti a lui il cinese Chen ( 332 kg, record olimpico) e il colombiano Mosquera (331 kg).

    14.08 - Nuoto: è record italiano! Trascinati da Alessandro Miressi, gli azzurri firmato il primato italiano di 3'10"29 nella staffetta 4x100 stile libero. Gli altri staffettisti erano Santo Condorelli, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo.

    14.03 - Spada maschile: il numero 5 del ranking mondiale Andrea Santarelli fuori dal podio. L'italiano è stato sconfitto 15-12 dall'ucraino Igor Reizlin.

    13.33 - Nuoto: Thomas Ceccon supera se stesso! Nei 100 dorso ha migliorato il suo record portandolo da 52"84 a 52"49. Davanti a lui solo il russo Klement Kolesnikov (52"15). Fuori per due centesimi l'altro italiano Simone Sabbioni.

    13.22 - Fioretto donne: niente podio per l'italiana Alice Volpi, che nella finale per il bronzo ha perso 14-15 contro la russa Larisa Korobeynikova. Era dal 1988 che un'italiana non usciva dal podio olimpico in questa disciplina.

    13.10 - Nuoto: Benedetta Pilato squalificata nella batteria dei 100 rana.

    12.47 - Spada: Andrea Santarelli ha perso 10-15 contro l'ungherese Siklosi e ora combatterà per la medaglia di bronzo.

    12.40Calcio: la Francia vince 4-3 contro il Sudafrica. Decisiva una tripletta di Gignac e la rete di Savernier nel recupero. 

    12.35 - Judo: niente medaglia di bronzo per Manuel Lombardo, sconfitto dal coreano An Baul.

    12.30 - Calcio: finisce 0-0 il big match della seconda giornata del torneo olimpico tra la Costa d'Avorio di Kessie e il Brasile.

    12.15 - Calcio: l'Argentina vince 1-0 con l'Egitto. Decisivo il gol del difensore del Lens Facundo Medina. Primi tre punti per la Seleccion dopo il ko con l'Australia nella prima giornata.

    12.10 - Ginnastica artistica: l'Italia è in finale!

    12 - Tennis, singolare femminile: Jasmine Paolini eliminata nel singolare femminile. Al debutto alle Olimpiade, l'italiana numero 92 Wta ha perso 3-6, 4-6 contro la ceca Petra Kvitova (numero 13 del ranking). Vince invece Camila Giorgi (6-3, 6-2) contro l'americana Jennifer Brady, restando così l'ultima tennista azzurra in corsa (dopo il ko ieri della Errani).

    11.45 - Judo: dopo il ko in semifinale contro la giapponese Uta Abe, Odette Giuffrida conquista la medaglia di bronzo! Sconfitta l'ungherese Reka Pupp.

    11.30 - Canoa slalom donne: Stefanie Horn si qualifica alla semifinale di martedì.

    10.30 - Judo: L'italiana Odette Giuffrida eliminata in semifinale dalla giapponese Uta Abe, numero 2 del tabellone. ​

    10 - Ciclismo su strada: bronzo per Elisa Longo Borghini, terza medaglia per l’Italia.

    9 - Scherma, Fioretto: Alice Volpi qualificata alla semifinale dopo aver vinto il derby tutto italiano contro Arianna Errigo.

    8 - Basket: Gallinari e compagni vincono 92-82 al debutto contro la Germania. Primi due punti conquistati nel girone i tedeschi, la Nigeria e l'Australia, che affronteremo nella seconda giornata martedì 28.

    Dopo la prima giornata di Olimpiadi (QUI il racconto completo) con due medaglie conquistate dall'Italia, Dell'Aquila oro nel taewkwondo e Samele argento nella sciabola, la seconda giornata inizia col botto grazie alla vittoria dell'Italbasket 92-82 contro la Germania.


    Altre Notizie