Calciomercato.com

  • Olimpiadi: altro bronzo con Boari. Tamberi, Paltrinieri e la Pellegrini in finale, ok l'Italvolley

    Olimpiadi: altro bronzo con Boari. Tamberi, Paltrinieri e la Pellegrini in finale, ok l'Italvolley

    Settima giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo. Calcomercato.com racconta in tempo reale tutti i principali aggiornamenti di oggi. 


    Pallavolo: l'Italia maschile vince contro l'Iran per tre set a uno: 30-28, 25-21, 21-25, 25-21. 

    Nuoto: Gregorio Paltrinieri è in finale nei 1500 metri stile libero con il 4° tempo di 14'49"17. ​
    Finale anche per la staffetta 4x100 mista femminile (Margherita Panziera, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini con il 4° tempo assoluto: 3'55"79, nuovo record italiano) e per quella maschile con Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi in 3’30”02, vicino al record italiano di 3’29”93. 

    Atletica leggera: Nadia Battocletti arriva terza nella batteria dei 5mila donne e si qualifica in finale con il record italiano di 4'55"78. 
    Nuovo primato nazionale anche per la 4x400 mista con Edoardo Scotti, Alice Mangione, Rebecca Borga e Vladimir Aceto (3’13”51) arrivati quinti in batteria e primi esclusi dalla finale per 22 centesimi. 
    Yemen Crippa undicesimo (27'54''05, suo miglior tempo stagionale) nella finale dei 10mila metri vinta dall'etiope Barega. ​

    Tennis: la finale del torneo maschile sarà tra il russo Khachanov e il tedesco Zverev, che ha battuto in tre set (1-6, 6-3, 6-1) il serbo Djokovic. Per il quale sfuma così il Golden Slam, centrato in passato soltanto da Steffi Graf. 
    I croati Nikola Mektic e Mate Pavic hanno battuto i connazionali Marin Cilic e Ivan Dodig nella finale del doppio maschile, per il bronzo successo dei neozelandesi Marcus Daniell e Michael Venus contro gli statunitensi Austin Krajicek e Tennys Sandgren. ​

    Beach volley: Daniele Lupo e Paolo Nicolai battono i polacchi Kantor e Losiak nell'ultima partita del girone di qualificazione e passano agli ottavi di finale. 

    Tiro con l'arco: Lucilla Boari si aggiudica la medaglia di bronzo vincendo 7-1 la finale per il terzo posto contro la statunitense Brown. Dopo aver battuto 6-2 la cinese Wu, l'azzurra aveva perso 6-0 in semifinale con la russa Elena Osipova​, poi sconfitta in finale dalla sudcoreana San An (medaglia d'oro). 

    961b220a-9e10-4dd9-be93-5a06b327a303
    Canoa: dopo aver chiuso al primo e al secondo posto le due run di qualificazione, Giovanni De Gennaro è arrivato 14° nella semifinale della canoa slalom K1 ed è stato eliminato. 

    Scherma: l'Italia perde 45-34 con la Russia ai quarti di finale del torneo a squadre di spada maschile. 

    Atletica leggera: Tamberi è in finale nel salto in alto con 2,28 metri: appuntamento a domenica. 

    Ciclismo: il ct azzurro Davide Cassani lascia Tokyo e torna in Italia senza poter assistere alle prove su pista. Il nuovo presidente federale Cordiano Dagnoni lo sostituirà e in questo senso si fa già il nome di Gianni Bugno. 
     

    Altre Notizie