Calciomercato.com

  • Olimpiadi Pechino 2022, Lollobrigida vince la 17esima medaglia per l'Italia: 'Il mio carattere ha fatto la differenza'
Olimpiadi Pechino 2022, Lollobrigida vince la 17esima medaglia per l'Italia: 'Il mio carattere ha fatto la differenza'

Olimpiadi Pechino 2022, Lollobrigida vince la 17esima medaglia per l'Italia: 'Il mio carattere ha fatto la differenza'

L'Olimpiade invernale di Pechino 2022 per l'Italia si apre e si chiude nel segno di Francesca Lollobrigida. Dopo la prima medaglia (d'argento nei 3000), oggi ne ha vinta un'altra (di bronzo, la 17esima per gli Azzurri). 

La 31enne atleta romana è arrivata terza nella gara di pattinaggio sul ghiaccio in velocità su pista lunga (16 giri) con partenza in linea (Mass Start) dietro all'olandese Irene Schouten e alla canadese Ivanie Blondin. Domani la Lollobrigida avrà l'onore di sventolare la bandiera tricolore italiana nella cerimonia di chiusura.

Ecco le sue parole dopo l'arrivo: "Come ho sempre detto, questa è una gara nella quale può accadere di tutto e per questo sono contenta. Con 17 donne nella stessa gara può succedere qualsiasi cosa e l'incertezza rende la prova spettacolare. Il mio carattere ha fatto la differenza, questa gara mi ha messo grande pressione. Ho tenuto duro e recuperato nel finale".

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha dichiarato: "Contro ogni scaramanzia 17 avevo detto e a 17 siamo arrivati! Grazie a una spettacolare Francesca Lollobrigida che con questo bronzo corona un'Olimpiade strepitosa e onora al meglio il suo ruolo di domani quale portabandiera dell'Italia alla cerimonia di chiusura. Complimenti al presidente Gios, al tecnico Marchetto e al suo staff. Per la Federghiaccio è l'8a medaglia, un record da incorniciare". 

 

Altre Notizie