Calciomercato.com

  • Olimpiadi Pechino 2022, Arianna Fontana è nella storia: oro nei 500m short track

    Olimpiadi Pechino 2022, Arianna Fontana è nella storia: oro nei 500m short track

    Arianna Fontana è nella storia: l'atleta italiana si è aggiudicata l'oro nei 500metri dello short track femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Per l'Italia è il primo oro in questi Giochi, su cinque medaglie. Mentre per l'azzurra è la decima medaglia olimpica nella sua carriera, con la quale ha eguagliato il record di Stefania Belmondo, storica fondista degli anni '90. Grazie a questo traguardo, con il tempo di 42.48, Fontana ha raggiunto la vetta più alta della classifica dei plurimedagliati italiani ai Giochi invernali. 

    IL PODIO - Durante la gara la valtellinese ha superato l’olandese Schulting a un giro e mezzo dalla fine, lasciando l'argento all'avversaria. Sul podio, con il bronzo, anche Boutin per il Canada. 

    MEDAGLIERE - ​Con la vittoria della Fontana, finora gli azzurri hanno collezionato un oro, 3 argenti - di cui l'ultimo conquistato in mattinata di Federica Brignone nel gigante femminile -  e un bronzo. La prima medaglia ottenuta è quella di Francesca Lollobrigida con l'argento nello speed skating nella specialità dei 3000 metri. 
     

    Altre Notizie