Calciomercato.com

  • Olivera:| 'Tutto per la Fiorentina'
Olivera:| 'Tutto per la Fiorentina'

Olivera:| 'Tutto per la Fiorentina'

Indosserà la maglia numero 10, quella dei grandi campioni viola, ma Ruben Olivera ha le idee chiare: «E’ un numero che mi piace, so benissimo cosa vuol dire portarlo in questa città, ma per me è una cosa relativa». Esordisce così il Pocho Olivera nel corso della presentazione con la maglia della Fiorentina, accanto al ds Pantaleo Corvino. Il centrocampista arriva dal Lecce a titolo definitivo e si lega ai viola con un contratto di due anni e mezzo.

Cosa promette ai suoi nuovi tifosi?
«Sono consapevole di essere davanti ad una nuova grande opportunità e voglio approfittarne al massimo, ci arrivo con l’età giusta (28 anni) e darò tutto per questa maglia. Lo dimostrerò sul campo che poi è quello che conta per noi calciatori».

Da attaccante a centrocampista. In quale posizione riesce ad esprimersi al meglio?

«Posso coprire tutti i ruoli del centrocampo a tre, senza alcun problema. So fare sia la fase difensiva sia quella offensiva».

Ha già parlato con Delio Rossi del suo ruolo?
«Sì, con il tecnico ci siamo già spiegati sulla posizione in campo. Credo di continuare nello stesso ruolo, quello di mezz’ala, che ricoprivo a Lecce dove ho fatto bene e spero di continuare a fare altrettanto con la maglia viola».

Lei è considerato un calciatore cattivo, agonisticamente parlando.
«Non sono un tenero, ma il calcio è un gioco da uomini e quando operi in una zona nevralgica come quella di centrocampo ti devi far sentire».

Lei arrivò in Italia con buone credenziali, ha dei rimpianti per quello che poteva essere la tua carriera?

«Qualcuno sì, ho avuto l’opportunità di crescere alla Juventus dove però sono arrivato troppo giovane. E’ stata colpa mia...».


Altre Notizie