494
La Juventus torna in campo per la terza amichevole della sua estate. Dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund e la vittoria contro il Lechia Gdansk, questa sera, alle 19, i bianconeri affrontano l'Olympique Marsiglia al Velodrome nell'ultimo test prima della partenza per la Cina, dove la squadra di Massimiliano Allegri sfiderà la Lazio per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana.

KHEDIRA OUT, ESPULSO LICHTSTEINER - Si conclude il primo tempo al Velodrome. Dopo un avvio di marca bianconera, nel quale la Juve si è resa pericolosa con Morata, Pogba e Khedira, è uscito fuori il Marsiglia. Un super Buffon evita il gol del vantaggio ad Alessandrini che, però, 10 minuti dopo buca l'estremo difensore bianconero. Ma la vera notizia è il nuovo infortunio di Sami Khedira. L'ex centrocampista del Real Madrid si è fermato dopo uno scatto al 25'. Dopo un affaticamento ai flessori che lo ha costretto a saltare la gara con il Borussia Dortmund, un ko, ben più grave, che lo ha costretto ad uscire. Secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com il tedesco ne avrà per 40 giorni. Possibile lesione muscolare.  Nel finale di primo tempo anche l'espulsione di Lichtsteiner. 

Secondo tempo in cui Paul Pogba diventa il protagonista assoluto. Con la Juventus in 10, si è preso i bianconeri sulle spalle, sfiorando il pareggio su punizione, prendendo il palo. Il Marsiglia, con l'uomo in più, ha gestito la partita e a 5' dalla fine ha realizzato il secondo gol un bel diagonale di Barrada. Seconda sconfitta su 3 amichevole per la squadra di Allegri. Ora la Supercoppa Italiana contro la Lazio, dove non ci saranno Chiellini, Barzagli e Khedira, tutti out per infortunio.

Marsiglia: Mandanda, Djadjédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy; Sparagna; Barrada, Lemina; Thauvin, Batshuayi, Alessandrini. All. Bielsa.
Juventus: Buffon (55' Neto); Lichtsteiner, Bonucci, Caceres (77' Zaza), Evra (64' Isla); Marchisio, Khedira (35' Sturaro), Pogba (68' Rugani); Pereyra (45' Padoin); Mandzukic (68' Rugani), Morata (55' Dybala). All. Allegri.

Velodrome, Marsiglia, ore 19
Olympique Marsiglia-Juventus 2-0 
35' Alessandrini (M), 83' Barrada (M).


Note: espulso Lichtsteiner (J).