Calciomercato.com

  • Together At Home: anche Beckham e 4 italiani nello show di Lady Gaga VIDEO

    Together At Home: anche Beckham e 4 italiani nello show di Lady Gaga VIDEO

    • Vanni Paleari
    Lady Gaga come Bob Geldof. One World: Together At Home, il mega concerto benefico di 8 ore organizzato dalla popstar di New York insieme a Global Citizien per sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. Lo show, una sorta di Live Aid casalingo, viene trasmesso nel nostro Paese da Rai Uno (oggi a mezzanotte e mezza c'è la replica), Rai Radio2 e RayPlay, mentre nel resto del mondo sono molti i canali che trasmettono l’evento: tra le altre, Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv oltre alle piattaforme streaming Amazon Prime Video, YouTube, Twitter e Facebook

    GUARDA LA GALLERY PER VEDERE LE ESIBIZIONI​

    Un vero e proprio juke-box mondiale, una playlist live globale dalla quale attingere, regalandosi qualche emozione e conforto in questo periodo difficile per il nostro mondo. Un evento che, sia pur prendendo purtroppo il là da una insostenibile tragedia, ha tutte le carte in regola per passare alla storia della musica, basta dare un'occhiata ai partecipanti per farsene un'idea. 

    All'appello di Lady Gaga hanno infatti risposto, tra gli altri, icone storiche come Paul McCartney, Stevie Wonder ed Elton John, idoli musicali degli amanti del rock anni Novanta come Billie Joe Armstrong, Eddie Vedder, The Killers e Chris Martin e artisti simbolo di una storia della musica più recente come Pharrell Williams, Alicia Keys, Usher e John Legend. Non mancheranno ovviamente gli idoli della Generazione Z, rappresentati in prima linea da Billie Eilish, Shawn Mendes, Sam Smith e Camilla Cabello

    Oltre agli interventi delle dottoresse Maria Luisa Azzolini di Milano e Giovanna Panzironi di Roma​​, l'Italia schiera due artisti di spiccato successo internazionale con Zucchero e Andrea Bocelli, tifoso interista reduce dall'evento pasquale al Duomo di Milano e protagonista del finale insieme a Lady Gaga, Celine Dion, Lang Lang e John Legend. 

    GUARDA LA GALLERY PER VEDERE LE ESIBIZIONI

    Il mondo del calcio è rappresentato da David Beckham
     con la moglie, ex Spice Girl, Victoria. L'ex nazionale inglese di Manchester United, Real Madrid e Milan ha videochiamato a sorpresa dei bambini che sognano di diventare calciatori. Tutti, ovviamente, rigorosamente collegati da casa sotto la conduzione delle star dei Talk statunitensi Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. 

    Grandi assenti quei musicisti della scena anni '80, che vissero in prima linea il Live Aid di Geldof e Midge Ure. In particolare due tra le rockstar più politicamente impegnate del pianeta: Bono Vox e Bruce Springsteen. Il Boss, a dire il vero, non era presente neanche al Live Aid: scelta della quale ha più volte dichiarato di essersi pentito. Springsteen ha già garantito, però, il suo impegno sul Covid-19 per Jersey 4 Jersey, una raccolta fondi per il New Jersey, che gli ha dato i natali, in onda su Apple Music all'1 italiana di giovedì 23 aprile. 
     

    Altre Notizie