Calciomercato.com

  • Operazione Nostalgia: sabato prossimo la 'Partita delle Leggende' tra Parma anni 90-Campioni Serie A, i nomi!

    Operazione Nostalgia: sabato prossimo la 'Partita delle Leggende' tra Parma anni 90-Campioni Serie A, i nomi!

    • ADG
    Ci siamo, manca ormai solamente una settimana all'evento nostalgico dell'anno: tra sette giorni presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma si terrà il 4° Raduno di Serie A - Operazione Nostalgia  – nella cornice ipernostalgica dello stadio di Parma. Appuntamento dunque per sabato 23 giugno alle ore 17:00, Calciomercato.com sarà presente con i giornalisti Federico Albrizio e Alessandro Di Gioia. 

    I DETTAGLI: SFIDA TRA PARMA ANNI '90 E LEGGENDE SERIE A - L’evento, organizzato dal Parma Calcio in collaborazione con Andrea Bini, creatore e gestore dell’ormai nota pagina Facebook insieme a Luca Valentino, avrà il suo clou nella "Partita delle Leggende", una sfida tra i campioni del Parma anni 90 e una selezione di campioni della Serie A di quel periodo, all’insegna della nostalgia.

    LA LISTA DEI PARTECIPANTI... MA MANCA QUALCUNO! - Nella giornata di oggi abbiamo il piacere di ufficializzare i partecipanti al raduno, con una serie di nomi anni '90 da far venire i brividi. Enorme il numero di presenze disputate in Serie A da parte dei protagonisti. Altri quattro o cinque nomi, tra cui alcuni big, potranno venire ufficializzati nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

    PORTIERI:

    - Sebastian Frey 

    - Giuseppe Taglialatela 

    - Marco Ballotta 

    - Luca Bucci

    DIFENSORI:

    - Gigi Apolloni

    - André Cruz 

    - Roberto Mussi 

    - Antonio Benarrivo

    - Zé Maria 

    - Pasquale Bruno

    - Christian Terlizzi

    - Giuseppe Cardone 

    - Alberto Di Chiara 

    - Gianluca Colonnello 

    - Giovanni Bia


    CENTROCAMPISTI:

    - Juan Sebastian Veron 

    - Benny Carbone

    - Mimmo Morfeo 

    - Lamberto Zauli

    - Mauro Bressan 

    - Carlo Nervo 

    - Dino Baggio 

    - Diego Fuser

    - Fausto Pizzi

    - Gabriele Pin 

    - Stefano Fiore 

    - Mario Stanic 

    - Fabian Natale Valtolina 

    - Luca Altomare 

    - Guillermo Giacomazzi 

    - Gigi Lentini


    ATTACCANTI:

    - Hernan Crespo

    - Dario Hubner 

    - Paolo Poggi 

    - Ernesto Chevanton 

    - Faustino Asprilla

    - Stefan Schwoch

    - Filippo Maniero

    - Marco Osio

    LE PAROLE DELL'IDEATORE - Andrea Bini,  creatore e gestore dell'evento, ha spiegato il senso dell’iniziativa, e raccontato un po’ la storia del fenomeno Serie A-Operazione Nostalgia: “La pagina Facebook nasce circa tre anni e mezzo fa e da allora parla del calcio anni 90 e primi anni 2000; un calcio più competitivo ma forse anche più umano, come conferma la testimonianza di Hernan oggi qui con noi. Attualmente abbiamo oltre 700.000 followers. Ci teniamo anche, tuttavia, a portare fuori da Facebook questa comunità di appassionati, ed è proprio per questo che ogni anno organizziamo degli eventi. Questa volta vogliamo portare i nostri fan in un tempio del calcio anni 90, il Tardini. Per noi è un sogno che si realizza: il Parma anni 90, non c’è bisogno di dirlo, è stata una delle squadre più complete d’Europa. Siamo partiti da Piazza San Babila a Milano il 4 settembre 2015, con ‘solo’ quattro calciatori (Hubner, Protti, Paganin e Valtolina) e un seguito di cinquecento persone. Poi, mentre i numeri crescevano, siamo andati a Roma nel 2016 e quindi a Lecce l’anno scorso. E vi assicuro che fare arrivare certi nomi a Nardò (circa una quarantina di calciatori), in provincia di Lecce, non è stato semplice. La particolarità di questi raduni è che ogni fan si presenta con la propria maglietta nostalgica, quella con cui è cresciuto. Quel giorno non si tifa una fede calcistica, non c’entra nulla, si tifa il concetto della nostalgia”. 

    Altre Notizie