Calciomercato.com

  • Ora il Chievo sta cercando la luna nel... Pozzi

    Ora il Chievo sta cercando la luna nel... Pozzi

    Ci sta pure di giocare con le parole. Il Chievo cerca la luna nel Pozzi. Un desiderio estivo? No, molto di più. Perché Nicola Pozzi, attaccante 25enne della Sampdoria, è diventato davvero un obiettivo di mercato. Conferma tutto Giovanni Sartori. Glaciale, perfetto. "Scambio di prestiti". Ci provano. E più o meno funziona così. Pozzi è considerato un lusso per la Samp in B.
    L'ingaggio è pesante, bisogna fare qualcosa. Il ragazzo, allora, è finito sul mercato. Il Chievo ha visto, e ha chiesto spiegazioni. E li spunta la possibilità di uno scambio di prestiti. Pozzi in gialloblu. Marcos De Paula a Genova. Pozzi ritroverebbe Di Carlo, la serie A, una vetrina di tutto rispetto. L'ingaggio del giocatore potrebbe essere alleggerito con un contributo della Samp. Magari conviene a tutti.

    La società della Diga potrebbe valorizzare, per conto Samp, un giocatore di assoluto valore, sostenendo un sacrificio economico in linea con i parametri consentiti. Sul piano qualitativo, poi, non sembrano esserci dubbi sul valore dell'attaccante. Pozzi è costato cinque milioni di euro alla società di Garrone. Il Chievo non può andare a prenderlo. Ma ha facoltà di entrare in gioco proponendo una formula più soft. Sartori ha lanciato l'amo nello stagno. Probabilmente adesso dovrà restare in attesa sulla riva. Pozzi al Chievo, però, è molto di più di una semplice boutade. "Se c'è la volontà da parte i club – ha aggiunto il direttore – penso si possa trovare davvero una soluzione che possa accontentare tutti". Pozzi con Mimmo ha giocato poco.
    Colpo di un infortunio che lo ha messo da parte ma anche del cambio in corsa alla Samp, con l'arrivo di Cavasin al posto di Di Carlo. Guarda casa, Pozzi è tornato titolare in campo proprio contro il Chievo lo scorso 3 aprile. Partita finita a reti bianche. Importante per la punta originaria di Sant'Arcangelo di Romagna, tornata a respirare l' aria buona del calcio che conta. Il finale di stagione non si può quasi giudicare. I blucerchiati sono finiti nel buco nero. Disperati e retrocessi. E la maledetta stagione dell'incubo ha condizionato un po' tutti.
    Il valore di Pozzi, quindi, deve restare intatto. Al Chievo potrebbe arrivare per contendere a Moscardelli la maglia da titolare. Tenendo conto che oggi la 'Mosca' pare partire avanaggiata rispetto a Thereau e Uribe per quanto fatto vedere la scorsa stagione.
    UN RAGGI DI SOLE. Sartori sembra stia lavorando poi su un'altra situazione di mercato. Il Direttore potrebbe essere interessato a portare a Verona il difensore Andrea Raggi. Oggi il giocatore non sembra rientrare nei piani del Palermo, tanto che si sta parlando della possibilità di una risoluzione con la società rosanero, con tanto di generosa buonuscita. A quel punto il Chievo potrebbe anche farsi sotto per trattare con il giocatore un nuovo ingaggio. In Sicilia Raggi percepiva qualcosa come 750mila euro a stagione. Cifra fuori portata, forse. Ma in caso di rescissione del contratto, il giocatore potrebbe anche riconsiderare le sue pretese a fronte di un'offerta pluriennale di buona consistenza. Su di lui, comunque, si muovono anche Atalanta, Parma e Padova.
    GAZZI PER DE FALCO. E per la mediana pare che sia a buon punto la trattativa destinata a consegnare a Di Carlo il centrocampista Alessandro Gazzi. L' allenatore ciociaro aveva parlato di due innesti per completare l'assetto di mediana: un vice Luciano e un alter ego per Rigoni. L'arrivo di Cruzado dal Juan Aurich unito all'ingaggio di Gazzi potrebbe quasi completare l'opera. Ora, Chievo e Bari trattano da tempo. La Fiorentina, interessata in un primo tempo al giocatore, sembra essersi defilata. Si lavora sulle contropartite. De Paula sembrava essere prima scelta. Poi si è parlato a lungo di Mino Iunco. Ipotesi, questa, tutt'altro che tramontata. Tuttavia le due società non sono mai arrivate finora ad una svolta. Nelle ultime ore, però, pare che il Bari abbia lanciato un nuovo segnale. Per accelerare la definizione dell'operazione il Chievo dovrebbe girare ai pugliesi il centrocampista Andrea De Falco. Così si può fare per davvero. E magari anche in fretta.  Indizi rosanero. Portano a Malles. Il Chievo, per il momento, ha lasciato la pista siciliana, facendo calare il silenzio su nuove possibili trattative con i rosanero. Pare oggi che due obiettivi di mercato del club della Diga rientrino tra gli esuberi del Palermo. Si tratta dello sloveno Jasmin Kurtic, e dell'argentino Nicolas Bertolo. Il Chievo può provare a prenderne uno. Agosto dirà chi è dentro e chi è fuori. E allora radiomercato tornerà a cantare.


    Altre Notizie